Buongiorno a tutti,
Stamattina a seguito della seconda brinata stagionale (arrivata prestissimo quest'anno) ho riscontrato alcune differenze a mio parere notevoli tra la mia vpro 2 installata su tetto rispetto al suolo.
Premetto che sono al corrente che i confronti andrebbero fatti con gli stessi strumenti,ma questa differenza mi è sembrata molto eclatante,tale da essere riscontrata anche senza una correttissima misurazione.
In pratica ieri rientrando in casa verso le ore 1:30 Circa in auto riscontravo la temperatura di 0° (vedi foto)image1.jpg,e già sulle macchine e nei campi c'era uno strato di brina.
Rientrando a casa la mia Vpro2 registrava la temperatura di +3.8°.
Stamattina prima di uscire ho controllato la mia Vpro2,e la minima si è fermata a +2.9.Uscendo di casa alle ore 9.30 ecco come trovavo le macchine image2.jpg(ed era già cominciato il disgelo a quell'ora).
Ora so che il ghiaccio sulle auto può formarsi anche con temperature leggermente superiori allo 0°,ma con quasi 3° mi sembra un pò assurdo...voi che dite? mi era stato detto che su un palazzo alto 15 metri potevo riscontrare differenze di temperature minime,ma a questo punto non mi pare sia proprio così.![]()
Segnalibri