vi chiedo se sapete un modo per riuscire a praticare sui piatti un foro da 100 mm cosa posso usare senza fare danni ??? help se qualcuno ha gia' costruito uno schermo solare con piatti in melamina mi aiuti grazie.
Lo schermo che voglio costruire è un ventilato diurno con la seguente ventola montata in testa.
I miei sono piatti in melamina (vedi la foto cliccando su "Casatenovo" nella lista delle stazioni). Per forarli ho comprato per pochi euro un set di lame "a bicchiere" da applicare su un qualunque trapano (il set ne comprende di diametri diversi) al posto della punta.
Lo schermo è stato poi testato con un davis a norma prestatomi da MNW, con risultati eccellenti.
Saluti
Bruno
grazie poi cosa hai usato per distanziare i piatti l'uno dall'altro???
e poi 10 piatti fondi mi basteranno???
grazie.
Originariamente Scritto da brunogi
Se hai da postare dei grafici riguardanti i test fallo pure. SarÃ* utile per tutti visionarli. E' da due anni che io consiglio i piatti in melmina e vedo che i fatti mi danno ragione.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
devo ancora costruirlo lo schermo coi piatti, poi volevo fare i confronti con il davis passivo che ho ordinato con il cumulativo del forum.
si accettano consigli per la realizzazione, sto coinvolgendo anche mio papa che ha piu manualita di me grazie a tutti.
Vuoi costruirlo passivo o autoventilato?Originariamente Scritto da ibiba
Intanto guarda qua: http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=14054&page=2
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ventilato diurno guarda la foto che ho messo all'inizio del trend
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=13809Originariamente Scritto da ibiba
Anche io ho usato una fresa a bicchiere da 10cm (pochi euro dal ferramenta).Originariamente Scritto da ibiba
Occhio che la melamina è un materiale di una durezza strabiliante: l'ho scoperto a mie spese quando ho visto che la fresa da legno consigliatami dal ferramenta faticava non dico a forare il piatto, ma persino a scalfirlo, nonostante usassi un trapano a colonna!!
Se puoi, prendi una fresa da metallo, sennò armati di santa pazienza e... attenzione a non spaccare i piatti![]()
Segnalibri