Risultati da 1 a 4 di 4
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

pioggia e neve aiuto per oregon scientific weather adviser I300

sintetizzo il mo dramma: qualche anno fa mia moglie mi ha regalato la stazione meteo in oggetto. avevo chiesto di potermene comprare una io ma lei l'ha fatta acquistare dal padre con il risultato che mi è arrivata appunto questa I300 con tanto di sensore esterno e base di cooegamento al pc (una antenna usb). Ho cercato inutilmente di collegarla poi l'ho messa da parte. ieri l'ho ritrovata e ho deciso di ri-provarci. dopo n tentativi sono riuscito almeno a impostare data e ora ma per la posizione geografica occorre installare il software. ho scoperto sul sito oregon scientific che il supporto al relativo software è cessato all'inizio del 2014.
    provate a pensare che arrabbiatura....
    la domanda che vorrei farvi è:
    possibile che nessuno abbia pensato di scrivere un software che colleghi al resto del mondo questa weather station? non pretendo la versioen per mac ma almeno qualcosa da pc mi sembra impossibile che non esista....
    qualcuno di noi può darmi un consiglio (che non sia compratene un' altra, cosa che peraltro non mi va di fare e difficilmente sarebbe oregon scientificvista la serietà di sospendere il supporto software dopo cosi pochi anni...)
    grazie se qualcuno può darmi una mano o un consiglio ...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: aiuto per oregon scientific weather adviser I300

Beh, purtroppo non ti saprei cosa consigliare, la stazione che ti hanno regalato è della categoria "consumer" (quindi assai poco diffusa fra i meteo appassionati) in quanto alla fin fine è un termo-igrometro con possibilità di ricevere via radio le previsioni per i giorni successivi sulla propria località, quindi abbastanza lontana dalla stazione meteo "classica" che dispone di sensoristica specifica per rilevare i dati sul posto e collegabile (tramite interfaccia e diversi software disponibili) a PC per poter archiviare i dati ed inviarla magari on line....

Quindi....in altre parole...la vedo difficile (spero di sbagliarmi) che te possa trovare qualche software "universale" per tale stazione
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, purtroppo non ti saprei cosa consigliare, la stazione che ti hanno regalato è della categoria "consumer" (quindi assai poco diffusa fra i meteo appassionati) in quanto alla fin fine è un termo-igrometro con possibilità di ricevere via radio le previsioni per i giorni successivi sulla propria località, quindi abbastanza lontana dalla stazione meteo "classica" che dispone di sensoristica specifica per rilevare i dati sul posto e collegabile (tramite interfaccia e diversi software disponibili) a PC per poter archiviare i dati ed inviarla magari on line....

Quindi....in altre parole...la vedo difficile (spero di sbagliarmi) che te possa trovare qualche software "universale" per tale stazione
    grazie Blackfox del chiarimento: in effetti quello che può fare questa stazione è meno di quanto si può ricavare con una semplice app da smartphone ma in fondo quel che trovo proprio poco serio è che abiamo deciso di sospendere il servizio infischiandosene dei loro clienti. Mi piaceva l'idea di appassionare anche mio figlio piccolo a vedere e comprendere in maniera più immediata il senso delle grandezze fisiche meteo. magari resto sul forum e cerco info per ripartire col piede giusto con qualche altro device!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucaberti Visualizza Messaggio
    Mi piaceva l'idea di appassionare anche mio figlio piccolo a vedere e comprendere in maniera più immediata il senso delle grandezze fisiche meteo. magari resto sul forum e cerco info per ripartire col piede giusto con qualche altro device!
    Mi pare un'ottima idea, ci sono tante stazioncine valide con cui appassionarsi / far appassionare ì all'argomento.......se cerchi sul forum troverai sicuramente (se vorrai) qualche oggettino che fa al caso tuo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •