Salve a tutti, vorrei comprare una stazione meteo e vorrei un consiglio sull'acquisto.Le stazioni sono:
DAVIS VANTAGE VUE a 400 euro ; OREGON WMR200 a 300 euro ; LA CROSSE WS2801 a 200 euro.
I dubbi sono relativi alla distanza tra dove andrò a posizionare i sensori e la console.
I sensori li posizionerò sopra al palazzo di 3 piani, un terrazzo/tetto molto alto libero da tutti i lati.
La console al piano terra in una camera sul lato opposto da dove monterò i sensori.
I miei dubbi sono sul segnale che deve trapassare 3 solai e diversi muri per una distanza lineare di
circa 15 metri. Quì sotto ho schematizzato il palazzo dove l'asterisco è la posizione dei sensori e
in basso il simbolo ^ è la posizione della console. Grazie anticipatamente.
|*<--sensori quì
|____(tetto)____
| .....terzo piano|
|_____________|
| secondo piano |
|_____________|
| ....piano terra |
|___________^ |<---- console quì
Si, confermo ed in più (dovesse andar male) hanno dei ripetitori di segnale con ottime caratterisiche. Anche la wmr200 ha disponibili (sempre come optional) i ripetitori, ma come forse avrai letto, le Oregon non sono il massimo (mediamente parlando) per quanto riguarda la miisurazione dell' UR% (a parte, da quel che sembran affermare i test effettuati....la Oregon Wmr300)![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri