Citazione Originariamente Scritto da jovi72 Visualizza Messaggio
Vi ringrazio per celeri risposte

CUT

Fatemi sapere cosa ve ne sembra altrimenti mi indirizzo su un eeepc dell'Asus.
Grazie
Vorrei entrare solo su due aspetti tra tutti quelli che sono stati scritti e detti sopra......
In elettronica allo stato solido (per cui da escludere il solo HD e le ventole che sono elettro-meccanci) si parla di mortalità infantile nel senso che superato un breve periodo di tempo iniziale dove chi... deve morire... muore subito.... il resto sopravvive MOLTO a lungo non essendoci nei componenti una vera usura..... forse ce ne è un pochina nei condensatori elettrolitici ma... pochissima cosa e diventa ancor più minima su apparati che sono SEMPRE accesi....
Per cui consiglio "ANCHE" un usato. Male che và con l'HD, fai sempre in tempo a metterci un SSD che in confronto ad un classico a motore, abbasserà il consumo e anche il rumore... ma lo prenderei in considerazione solo a fronte di un guasto e anche se l'HD a motore da sostituire è un SATA che come sai... gli SSD si trovano solo SATA......

Invece per il secondo aspetto, quello del S.O. seguito a difendere Windows XP..... molto meno esoso in termini di risorse Hardware rispetto a Win7 e anche molto testato sui programmi meteo che usiamo. Non è sempre un vantaggio usare l'ultimo grido in termini di S.O. Io fino a qualche anno fà usavo Windows 2000 sul muletto poi, come dicevamo, si ruppe la sua ventolina (era un Note-Book di 15 anni con anche qualche caduta sulle spalle....) di cui non sono riuscito a trovarne una da adattare e così passai all'EEEBox in cui fu impossibile per mancanza di drive, installarci il W2000 e poi... c'era in dotazione il WinXP Home e così.......
C'è da dire che Windows XP a fine vita ( per modo di dire...) ha raggiunto piena affidabilità e stabilità come le automobili... quando smettono di farne un modello... è il momento in cui danno il minimo dei problemi.... e poi...Microsoft aveva detto che ad Aprile del 2014 cessava ogni tipo di supporto ma invece.. ti assicuro che ancora arrivano aggiornamenti.