.... Buongiorno, il sensore in oggetto della mia Watson W8681 mi ha abbandonato ha il led interno che lampeggia di continuo.
Ho aperto l'involucro di plastica e tastando i componenti la parte associata al chip in basso a SX è rovente.
Vi chiedo se è possibile sostituire questo modulo con un Arduino o Raspberry dotato di sensori termo igro e su cui collegare i sensori di vento e pioggia.
Grazie
Nisba?
Mah, non costa molto, però vorrei integrare i sensori con Arduino o raspberry per avere letture più ravvicinate e porte mettere i dati in rete senza passare per il PC.
Qualcosa ho visto hanno fatto, molti leggendo dalla consolle😕, qualcuno da sensori👍. Ma la mia conoscenza tecnica è miserrima e quindi se non trovo qualche guru devo abbandonare😞
In questo sta la temerarietà: tu vorresti integrare le due cose.
Con le GPIO delle varie macchine di sviluppo in commercio si può fare la lettura sensori con qualsiasi frequenza. L'ostacolo successivo è quello di creare o integrare un software che posso leggere ed archiviare i dati acquisiti.
Come sensore TH puoi usare un DHT11 https://www.google.it/search?client=...ratura%20dht11
Allo stato dell'arte non posso aiutarti molto perchè il lavoro richiesto non corrisponderebbe al valore economico della stazione.
Come gli upgrade per le WS23XX: costano quanto la stazione e c'è poco spazio per il business .... discorso diverso per le Davis dove, nonostante non ci sia sta gran differenza, i soldi sborsati per l'acquisto non fanno da deterrente
Perdonatemi la pippa economista
![]()
Certo, economie a parte, di progetti con Arduino o raspberry che leggono i sensori uguali a quelli della mia Watson ce ne sono, ma non sono un programmatore e il mio inglese è basico.
Vabbè vuol dire che chi cerca trova....
Grazie
Segnalibri