...ho notato che come per un datalogger il VWS compone un database aggiornato ogni 20 minuti utile poi a comporre i grafici dei parametri meteorologici.
Così come un datalogger ha però anche una capienza non infinita e si compone di 30000 "blocchi" non estendibili. La mia stazione è collegata al VWS dal dicembre 2004 ed ho ormai superato i 29000 blocchi, non a caso il programma mi segnala di essere al 97% della capienza massima consentita.
Sul manuale del VWS è segnalata molto vagamente la possibilitÃ* di crearsi un nuovo database in qualsiasi momento, ma la mia domanda è : come fare?
Questo database di trova nella cartella "data" sotto il nome di dbase.bin, dal momento che sul VWS non esiste la possibilitÃ* di salvare i dati su file creati a proprio piacimento ( ad esempio il file daily.txt. dbase.bin e molti altri vengono creati "insindacabilmente" dal programma ), cosa mi conviene fare? Rinomino il database dbase.bin in dbase2.bin e ne creo uno nuovo chiamato appunto dbase.bin? Fin'ora mi sono astenuto nel fare questa operazione per timore di creare qualche "crack" nel programma, come detto purtroppo nel manuale le spiegazioni riguardo a questi punti non sono per nulla esaurienti.
Spero dunque che qualcuno che sia giÃ* incappato in questo tipo di problema possa darmi una mano.
Tra l'altro non appena sul programma appare la dicitura "Database 97% full" si interrompe l'invio FTP dei dati e bisogna riavviare il programma, ma accade praticamente ogni 2 o 3 ore ormai.
Che versione hai?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
E' una versione vecchia, la 8. Esiste anche il modo di aggiornarla?Originariamente Scritto da Adriano 60
Segnalibri