Risultati da 1 a 10 di 10
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Trasmissione dati con telefono cellulare.

Inizio con un buon anno a tutti.

Non riesco a uscire da questo proplema:

- ho una stazione meteo posta in campagna collegata ad un pc 24/24
    - il sw che uso e' WEATHER DISPLAY
    - vorrei mandare al mio server internet,su cui ho il mio sito,ogni tot di tempo i dati per avere disponibile sempre la situazioneda remoto
    - avevo pensato di usare un telefono GSM con una SIM dedicata che in sincronia con la tempistica impostata mandasse i dati in rete.

Chi mi puo' aiutare e darmi qualche dritta ? grazie in anticipo.

Sappanico
    Ospite

Predefinito Re: Trasmissione dati con telefono cellulare.

Che ne dici di usare un router 3g/4g o cosa del genere ?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao.Grazie per la risposta.Premesso che sono ignorante come pochi..,ma il Router lavora se cercato,insomma se chiamato,o mi sbaglio ??? A me servirebbe che da remoto possa agganciare internet.Non metterti a ridere....l'ho detto prima che sono poco pratico.

Sappanico
    Ospite

scusami ma non capisco bene cosa tu voglia fare, il router che dico io, funziona come se tu avessi un router normale di casa, la stazione invia i dati ogni secondo/minuto che decidi tu, e puoi entrare nel portatile con teamviewer (mi sembra che nel tuo portatile ci sia windows)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terramare Visualizza Messaggio
    Inizio con un buon anno a tutti.

Non riesco a uscire da questo proplema:

- ho una stazione meteo posta in campagna collegata ad un pc 24/24
    - il sw che uso e' WEATHER DISPLAY
    - vorrei mandare al mio server internet,su cui ho il mio sito,ogni tot di tempo i dati per avere disponibile sempre la situazioneda remoto
    - avevo pensato di usare un telefono GSM con una SIM dedicata che in sincronia con la tempistica impostata mandasse i dati in rete.

Chi mi puo' aiutare e darmi qualche dritta ? grazie in anticipo.
    Ciao...fammi capire meglio....in questo luogo te non hai linea telefonica analogica e chiaramente neppure l' ADSL, giusto ? Vorresti quindi trovare il modo di inviare i dati che il tuo Pc elabora in locale, direttamente sul tuo sito web, giusto ?

Se così è.....credo che la soluzione più semplice, ma non credo particolarmente economica, è che te usi il tuo cellulare (non so se il GSM ti basterà) collegato al Pc per poter accedere ad Internet e di conseguenza inviare i dati sul tuo sito usando il cellulare in modalità "tethering".....

In teoria cos' facendo dovresti essere a posto....ma controlla accuratamente i piani tariffari che ti propongono...in genere utilizzando questa modalità, non son mai particolarmente economici
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Sappanico
    Ospite

cerca con google chiavetta olicard 200 / nano-router tplink, protebbe essere quelle giuste x te

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti ora ho chiare le mie idee un attimo confuse.... Ho fatto riferimento ai vostri consigli e mi sono fatto due conti in tasca.Di certo ,per avere l'aggiornamento dati con una normale frequenza,andrei a spendere non poco.
    Nel frattempo mettendo la voce in giro ,ho saputo che il paesello dove e' ubicata la stazione ( 6 abitanti !! ) e' raggiunta da due operatori telefonici che operano tramite ripetitori radio e che garantiscono un collegamento adsl con un dou di 2 mega ed un up di 512Kb.Li ho contattati e mediamente mi chiedono una tariffa per mese pari a circa 25 Euro.
    Cosa ne dite ?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terramare Visualizza Messaggio
    Nel frattempo mettendo la voce in giro ,ho saputo che il paesello dove e' ubicata la stazione ( 6 abitanti !! ) e' raggiunta da due operatori telefonici che operano tramite ripetitori radio e che garantiscono un collegamento adsl con un dou di 2 mega ed un up di 512Kb.Li ho contattati e mediamente mi chiedono una tariffa per mese pari a circa 25 Euro.
    Cosa ne dite ?
    Beh, son tanti e pochi....dipende dalle tue tasche....alla fine...è un prezzo raffrontabile con un abbonamento tipo "flat" via cavo....

Piuttosto, anche se il lavoro è modesto, metti in conto l'installazione dell'antenna che permetterà al tuo router di accedere alla linea Adsl... a meno che non sia già compresa nell'offerta
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Sappanico
    Ospite

Scusa, io non conosoco il tempo che hai configurare x l'upload, e se usi realtime o altro, (1) devi controllare quanto ti pesa un singolo upload e fai due conti, ( mb/gb) che ti servono, (2) poi decidi che operatore e/o promozione e tecnica da utilizzare

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi ero dimenticato, antenna modem e messa in opera, 122 E.
    No per ora non andro' in real time e la linea non avra' altri carichi.
    Ancora grazie,ciao.
    Arppena saro' a tiro vi faro' sapere.
    P.S.: dovrei ricalcare quanto hanno fatto qui Stazione Meteo di Buto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •