Citazione Originariamente Scritto da Aglieglie Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti , chiedo il Vostro autorevole parere per la scelta della prima stazione meteo "seria".
su Internet ci sono buone offerte, tra i 350 e i 400 Euro si riescono a portare a casa entrambe, per l'Oregon va aggiunto uno schermo solare (già ne ho uno auto-costruito ma non comparato) mentre per la Davis va aggiunto il software e il kit USB...
Sono convinto che Davis sia meglio ma non riesco, per ora, ad eseguire un'installazione che rispetti al 100% i requisiti pertanto mi sembrerebbe sprecata. Mi spiego meglio: installazione semi urbana, con giardino ma diverse piante limitrofe e qualche abitazione a 10/15 metri di distanza; possibilità di uso del balcone, quasi impossibile l'accesso al tetto (soprattutto per le manutenzioni future).
Per ora uso una Oregon BAR898HG da 13 anni con temperatura, umidità e pressione (sensore esterno inaffidabile per la rilevazione dell'umidita e cambiato da pochi mesi, ma i dubbi restano).
Dell'Oregon mi piace la linea della consolle molto più moderna rispetto a una Davis visto che andrà posizionata in sala; per ora la condivisione dei dati in rete è un aspetto secondario.
Mi parlano bene anche di Irox ma ho visto una TPW899 (marchiata Ytora) e la qualità costruttiva mi ha molto lasciato perplesso: mi sembra un giochino...
Ormai ho letto di tutto: ma i dubbi aumentano: su un noto sito di vendite online (A.....on) ad esempio l'Oregon WMR200 ha delle pessime recensioni a livello di qualità dei materiali e di funzionamento.
Potete aiutarmi?
io le ho praticamente provate tutte ( La Crosse, Oregon, Davis ), se puoi spendere un qualcosina in più vai su Davis senza dubbi, magari da nuove sembrano simili ma nel tempo.....
per l'intallazione non ti preoccupare, non sarà comunque sprecata