Risultati da 1 a 10 di 10
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Oregon WMR200 o Davis Vantage Vue?

Buongiorno a tutti , chiedo il Vostro autorevole parere per la scelta della prima stazione meteo "seria".
    su Internet ci sono buone offerte, tra i 350 e i 400 Euro si riescono a portare a casa entrambe, per l'Oregon va aggiunto uno schermo solare (già ne ho uno auto-costruito ma non comparato) mentre per la Davis va aggiunto il software e il kit USB...
    Sono convinto che Davis sia meglio ma non riesco, per ora, ad eseguire un'installazione che rispetti al 100% i requisiti pertanto mi sembrerebbe sprecata. Mi spiego meglio: installazione semi urbana, con giardino ma diverse piante limitrofe e qualche abitazione a 10/15 metri di distanza; possibilità di uso del balcone, quasi impossibile l'accesso al tetto (soprattutto per le manutenzioni future).
    Per ora uso una Oregon BAR898HG da 13 anni con temperatura, umidità e pressione (sensore esterno inaffidabile per la rilevazione dell'umidita e cambiato da pochi mesi, ma i dubbi restano).
    Dell'Oregon mi piace la linea della consolle molto più moderna rispetto a una Davis visto che andrà posizionata in sala; per ora la condivisione dei dati in rete è un aspetto secondario.
    Mi parlano bene anche di Irox ma ho visto una TPW899 (marchiata Ytora) e la qualità costruttiva mi ha molto lasciato perplesso: mi sembra un giochino...
    Ormai ho letto di tutto: ma i dubbi aumentano: su un noto sito di vendite online (A.....on) ad esempio l'Oregon WMR200 ha delle pessime recensioni a livello di qualità dei materiali e di funzionamento.
    Potete aiutarmi?

Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Oregon WMR200 o Davis Vantage Vue?

Aspettando i pareri degli altri utenti, nel frattempo potresti postare le foto della tua abitazione per capire meglio dove installarla. Ciao

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)