Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: netatmo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: netatmo

La mia non era una critica alla domanda ma solamente il fatto che una immagine, in questo caso, chiarisce tutto.

Io mi trovo in una posizione simile alla tua e sto al secondo piano. Le temperature che prendo con una banale sveglia Auriol (cioè presa al Lidl) e il trasmettitore in balcone a nord mostrano frequentemente l'effetto calore degli edifici. In effetti sarebbe proprio la temperatura che senti in città se stai solo in mezzo ai palazzi.
    Ho preso anche la stazione meteo Lidl e già il sensore piazzato in un altro balcone ad est mostra una temperatura quasi sempre più alta.

Mi accontento di vedere i dati al mattino per decidere come mi devo vestire e cosa portarmi dietro. Le app in questo caso spesso falliscono in quanto si tratta di temperature previste.
    Il pluviometro mi ha permesso di capire che una normale giornata di pioggia ha accumulato il doppio di una da allerta meteo rossa, però sparsa su tutta la giornata.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: netatmo

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    La mia non era una critica alla domanda ma solamente il fatto che una immagine, in questo caso, chiarisce tutto.
    Sinceramente, non capisco perche' tu abbia pensato a una critica, a me sembrava un suggerimento dato con cognizione di causa. Comunque, ho fatto anch'io il tuo stesso ragionamento, ma credo sia vero quando dicono che le previsioni risultanti sarebbero ulteriormente poco precise(dato che gia' di per se' non e' una stazione professionale e quindi meno precisa). Ti faccio un esempio, ma premetto che potrei sbagliare. Al mattino, in questi giorni quasi invernali, trovo talvolta il davanzale del balcone umido(idem i vetri della macchina parcheggiata in strada, ma tutti i giorni e solo dal lato non riparato dai palazzi), mentre dove piazzerei il sensore esterno no, ovvero piu' in dentro vicino al muro del balcone, e' tutto asciutto. Non potrebbe questa essere una piccola differenza, in termini di rilevazioni, sufficiente a far sforare, anche se di poco, i valori che invece restituirebbe se il sensore si fosse trovato all'aperto(ad esempio a centro strada)?
    Se scrivo castronerie, correggetemi!

p.s. Il supporto Netatmo non ha ancora risposto
    Ultima modifica di CPG; 06/12/2019 alle 14:48 Motivo: p.s.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •