Salve a tutti,mi sono appena registrato al sito meteonetwork,e spero di ottenere i giusti consigli da qualcuno piu' esperto di me che possiede una netatmo o altro![]()
Da tempo ho acquistato una stazione meteo netatmo completa(termoigrometro,pluviometro,anemometro+schermo solare davis passivo)
il sensore della temperatura si trova in una protezione di alluminio (vedere allegati)
la domanda e':ma il sensore lo devo mettere con la protezione di alluminio o senza ? facendo dei test ho notato che la temperatura con o senza protezione non varia,ma l'umidita ha un +6/7 %rispetto al sensore con la protezione .
esempio ieri con una nebbia leggera/moderata e una temperatura di 6° con punto di rugiada di 5.8 il sensore con protezione segnava 93% di umid. il sensore senza protezione 100% ,successivamente ho rimosso la protezione a tutti e due i sensori ed entrambi hanno indicato gli stessi valori di umid. e' normale raggiungere cosi facilmente il 100% di umidita calcolando che la nebbia era moderata?
conclusione: come dovrei posizionarli nello schermo solare davis? con o senza protez.?PS:IN ALLEGATO LE FOTO DEL SENSORE CON E SENZA PROTEZIONE
Segnalibri