Ciao a tutti.... Non so se è la sezione adatta...
Ho appena installato una stazione meteo PCE FWS 20 e invio i dati online tramite cumulus... Volevo sapere se è possibile inviare i dati della stazione meteo ad un mio sito su jimdo oppure bisogna crearsi un sito su altervista...e come si fa....
Spero che mi possiate aiutare...
Grazie mille
Matteo
Ciao! Anch'io possiedo una stazione meteo PCE FWS 20 ed invio i dati online tramite Cumulus. Ho realizzato un sito gratuito (quindi dominio di 2° livello: "tuosito.altervista.org") con altervista. Altervista offre un "creatore facilitato per siti", chiamato Aterpages e consente di realizzare siti piuttosto base a tutti. Questo è il mio: Home - Meteo Ballino. Per visualizzare i dati aggiornati ho semplicemente inserito il codice html con gli sticker forniti da meteonetwork.
sticker-oriz1.png Questo per capire!
Ciao!![]()
Anche io uso Cumulus ma non riesco a creare il sito con tutti gli indici come vediamo su Cumulus.![]()
Ho un sito su jimdo e tramite iframe sono riuscito a collegare la mia pagina di WU. Volevo evitare di creare un sito inserendo i widget... Comunque complimenti per il tuo sito...veramente ben strutturato...![]()
Ciao! Ti riferisci a questo?
Screenshot (147).jpg
Se ti interessa ti mando tutti i file.html di queste pagine tradotte in italiano.
Si intendo questo... mi piacerebbe fare un sito altervista così.... davvero me li manderesti? poi basta che crei il sito?![]()
Allora: con Altervista ti puoi creare uno spazio web dove caricare i file che vuoi. Poi basta che inserisci i file che ti mando nella cartella "web" del programma Cumulus (che devi aver precedentemente impostato per inviare i file al ftp del tuo sito).
Scrivimi il tuo indirizzo e-mail così ti posso inviare i file!
Ciao!![]()
Grazie mille.... matteoemati@gmail.com
gentilissimo
Il problema è che creo la pagina web con altervista....poi come faccio a vedere i dati come la foto che mi hai mandato? devo impostare il sito in un certo modo??? su cumulus ok so cosa inviare, ma nella pagina???
Non creare la pagina con Altervista: invia direttamente i files cliccando su "invia files, seleziona files e invia files"![]()
Segnalibri