Ciao a tutti. Ho un problema con la mia stazione meteo PCE FWS 20. Ho notato che quando piove mi perde il contatto fra stazione e consolle. Per collegarle di nuovo basta che tolga una batteria dalla consolle e la rimetta e tutto torna ok. Su un sito ho letto che il pannello ricarica pile è la causa di questo problema. Per risolvere basterebbe che togliessi il pannellino ma poi le batterie non si ricaricano più e la stazione avrebbe bisogno di più manutenzione. Qualcuno ha avuto il solito problema?
Nessuno???![]()
Dista circa 10 metri... non penso sia la distanza fra console e stazione... molto probabilmente sono le batterie... però mi sembra strano che il problema si presenti solo quando piove...
Io non penso che il problema sia il pannellino solare, tuttavia una prova la puoi anche fare. Mi vien da pensare che le batterie siano un po' scariche e con l'umidità alta non riescano ad inviare i dati. Comunque prova a scollegare il pannellino e vedi se il problema persiste.
![]()
Proverò a comprare delle batterie ricaricabili nuove e caricarle bene prima di metterle nella stazione...
Ciao MatteoE,anch'io ho la Pce fws 20 modificata come la tua (ancora senza schermo solare). Come ti trovi con il pluviometro e hai messo una prolunga per collegare lo schermo solare della Pce con l'altro schermo?
Ciao! Rispondo io anche se non sono stato direttamente interpellato!
Il pluviometro mi sembra abbastanza affidabile, controllando con i dati delle stazioni vicine, ma in questi giorni stavo pensando di comprare un pluvio manuale per avere un riferimento più corretto. L'ho comunque modificato alzandogli le spondine, per evitare che le gocce, rimbalzando, escano fuori.
Per quanto riguarda lo schermo solare, non capisco cosa tu voglia intendere con "prolunga". Io ho semplicemente sostituito l'alloggio del sensore termoigrometrico, togliendolo dallo schermo originale e mettendolo in quello valido.
![]()
Ciao... con il pluviometro mi trovo bene, ho alzato le spondine per evitare perdite di gocce... ho messo la prolunga per collegare lo schermo solare con anemometro... mi funziona tutto discretamente... l'unica cosa è che delle volte quando piove mi perde il segnale... stasera per esempio questo problema non l'ho avuto...
Anch'io ho lo stesso problema che quando piove salta il collegamento tra la stazione e il sensore esterno. Ieri e oggi pomeriggio c'è stato il temporale e la stazione ha perso il segnale...può essere un difetto di fabbrica?
Segnalibri