So che e' l'ennesimo post sull'argomento ma, dopo aver cercato e letto documentazione in lungo e in largo, mi arrendo, troppa carne al fuoco e zero competenze da parte mia.
Quindi se qualche anima pia volesse darmi indicazioni le ne sarei veramente grato.

Problema: vorrei installare una stazione meteo non posso montarne una completa perche' non ho un sito adatto per l'anemometro, ci sono troppi edifici vicini che creano vortici e riflessioni del flusso d'aria.
Mi piacerebbe almeno raccogliere i dati relativi al "buco" in cui mi trovo e poterli poi elaborare via pc.

Possibili soluzioni:
- prendo una stazione completa (tipo la PCE-FWS20) gia' sapendo che la misura del vento sara' totalmente inaffidabile
- assemblo, sempre che sia possibile, vari pezzi (console e sensori) di marche anche diverse per avere i rimanenti dati affidabili

cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il software di gestione non ci sono problemi, uso win/mac/linux indifferentemente anche se preferirei rimane su SW open source.

Grazie in aticipo a chi vorra' rispondermi.

PS budget possibilmente sotto i 200€ ma sono attento alle soluzioni con il miglior rapporto costo/prestazioni