Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione aperta, anzichè aprirne un'altra magari identica![]()
Ho dato una stazione Bresser 5 in 1 il modello Wifi con display a colore che amazon vende a 120€. Tutto ok, e per il prezzo sono soddisfatissimo delle sue funzionalità. Ho riscontrato un dubbio ( e magari qualche pos*****re della bresser può aiutarmi, sper). Non riesco a modificare il valore preimpostato della pressione atmosferica relativa.
Come posso risolvere questo problema ?
ciao salvo,
in realtà dovresti avere la pressione assoluta di default (non la relativa), cioè il peso della colonna d'aria che hai sopra la testa nel punto in cui si trova il sensore...devi quindi inserire la pressione relativa rispetto al livello del mare, che ricavi o da una formula o da altre stazioni meteo vicine. Per inserire il valore relativo c'è scritto tutto nel manuale, se non ce l'hai ti posso allegare una foto con l'istruzione...
Buone misurazioni!![]()
Chi di voi come me ha la stazione bresser 5 in 1 quella con il display a colore?
Sarà la seconda - terza volta, che durante la pioggia il sensore pioggia smette di trasmettere i dati relativi reale. E' da ore che piove ma tutto è fermo.
Qualcuno di voi qui che riscontra questo problema?
A me le batterie della console (3x AA) sono durate 4 mesi circa, ora mi appare il segnale di batteria scarica vicino all'ora e il segnale di ricezione dei sensori ogni tanto si interrompe per 10/15 minuti; sono nomrali questi "sintomi" e soprattutto una durata così ridotta delle batterie?
In generale comunque sono soddisfatto e i dati trasmessi sono in linea con le altre stazioni, eccetto una lieve sovrastima delle Temperature massime...
ciao, mi sono appena iscritto, credo di avere la tua stessa stazione meteo bresser 5in 1 acquistata un mese fa, non sò se però è installata correttamente , puoi darmi una mano per capire ?? su weather under ground mi risulta offline, cosa posso fare ? grazie mille se mi potrai dare delle dritte.
Ciao lorenzo,
ho una bresser 5in1 ma non wifi...
ciao ma anche a voi in presenza di vento sostenuto (40/50 km/h) il pluviometro segna pioggia ?
lunedì ha segnato circa 13cm di pioggia ma in realtà non era caduta una goccia,la stazione era perfettamente in bolla su un tubo innocenti (48mm) alto 2m.ho verificato che soffiandovi da sopra segna pioggia e nel dubbio ho approfittato di amazon prime per restituirla :-(, ma mi viene il dubbio: era la mia stazione ad avere questo problema o è noto in generale per il meccanismo di misura di questo genere di pluviometri ?
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
Chiarissimo, grazie!
Immaginavo qualcosa del genere ma a questo punto in considerazione del luogo dove abito se prendo un altra stazione con pluviometro attaccato all'anemometro avrò sempre dati sballati in presenza di vento, e qua sembra di stare a Pantelleria :-)
Provo a cercare qualcosa di diverso, grazie ancora della spiegazione!
Con la mia prima stazione, una Lacrosse 3650, accadeva anche a me questo inconveniente.
Sulla mia la colpa era delle generose aperture sul fondo del pluviometro, quelle per far defluire la pioggia misurata.
Risolsi quasi del tutto mascherando il fondo con una base più grande del pluviometro dato che in origine lo avevo messo su un piccolo braccio scatolato in alluminio che lasciava la base quasi del tutto aperta verso il basso.
Non ho mai provato ma penso che anche sulla attuale Davis, mi mettessi a soffiare dall'alto dentro "all'imbuto" forse registrerei piogge anche se con il mio record di stazione di circa 100Km/h non ho avuto falsi rilievi.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri