Si si, assolutamente condivisibile come ragionamento. L'approccio scientifico ovviamente non può essere che questo e lo si applica in diversi casi di misure di grandezze fisiche.
In ogni caso non posso che essere soddisfatto del mio lavoro, partendo da un prodotto che non mi è costato nemmeno 100euro ed utilizzando materiale comune ho evitato un incremento del volume della discarica del mio paese.
Poi se un giorno le mie esigenze saranno più raffinate sarò disposto a fare altri acquisti.
Complimenti ancora per il lavoro di moderazione e manutenzione del forum.
Grazie Kocis, e mi complimento per il tuo approccio, intelligente e ricettivo
diciamo, per approfondire ancor di più, che può essere una buona cosa valutare la temperatura media giornaliera in un raffronto con una stazione vicina, e per far ciò sono sufficienti 24 rilevamenti nelle 24 ore, non sono necessari tempi di campionamento da record, vedrai che, in buona sostanza, i valori saranno molto simili, in fondo, la massa d'aria è la medesima, se la stazione è vicina e orograficamente simile
ognuna delle due stazioni avrà diverso comportamento nelle diverse ore della giornata a causa di diversi fattori, e diverso comportamento in base alle condizioni meteo, ma la media dei valori sarà certamente molto vicina
Mauro
Segnalibri