Ti dirò... Al momento la stazione meteo che per parametri ed estetica mi piace di più è questa..
Che non ha i decimali mostrati sulla console e non so proprio il perché.. La Crosse Technology Stazione Meteo colorata Semi-Pro con Wi-Fi ws6867b-bla https://www.amazon.it/dp/B076ZFQDVD/..._VuLzDbM4BSR27
Incredibile...
Manca anche il dato pressione atmosferica..
Mi ci vorrebbe una uguale a questa ma quanto meno la pressione..
Prova a dare un’occhiata a questa allora: Froggit Wetterstationen und Satfinder - NEW - WH6000 professional Wi-Fi Internet wireless weather station
in questo ultimo caso l’installazione migliore è sul tetto e il sensore T è integrato quindi non penso si possa mettere nello schermo Davis
Ultima modifica di AndreAT; 28/08/2019 alle 14:04
Anche questa può essere una possibilità, con il termoigrometro separato da pluviometro e anemometro.
Installerei anemometro e pluviometro sul tetto e il t/h all'interno dello schermo davis in giardino.
Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato
Edit: scusate, non avevo visto che era stata già bocciata.
Volendo esiste questo modello: https://www.amazon.it/Crosse-Technol.../dp/B01IF30WH4
Ha i decimali per quanto riguarda la temperatura.
Il T/H è separato per cui puoi inserirlo (forse, bisogna verificare le dimensioni) nello schermo Davis e posizionarlo in giardino.
Pluviometro e anemometro, se possibile, da installare sul tetto.
Manca, inspiegabilmente, la pressione atmosferica.
Ragazzi, io non voglio tediarvi con Ecowitt, altrimenti qualcuno potrebbe pensare male, e a me invece non frega nulla, ma guardatevi la consolle hp2551-c
Schermata del 2019-08-28 21.51.37.jpeg
avete tutti i parametri che servono, ci potete collegare un wh32 in schermo davis, un pluviometro, un sensore di vento e radiazione solare, o meglio una ws80, si connette a wu e al server ecowitt, potete aggiungere sensori di umidità del terreno, pm 2.5, ha uno slot sd che salva i dati in assenza di connessione internet....
vi lascio anche un link, buoni ragionamenti
HP2551-C HP2551 Weather Station Display Console - Accessory Only_ECOWITT
![]()
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Come contraddirti!
Per semplicità inserisco i vari link qui:
T/H: WH32 WIFI Weather Sensor Series -- Outdoor Temperature and Humidity Sensor_ECOWITT
Anemometro e sensore di radiazione solare:
WS68 WIFI Weather Sensor Series -- Wireless Solar Powered Anemometer with Light & UV Sensor_ECOWITT
Pluviometro: WH40 WIFI Weather Sensor Series -- Rain Gauge Sensor_ECOWITT
Console 1:
HP2551-C HP2551 Weather Station Display Console - Accessory Only_ECOWITT
Console 2:
HP3501/3500_C HP3501/HP3500 Weather Station Display Console - Accessory Only_ECOWITT
Costo totale $258 - $288, ovvero €234 - €260!
Non conosco l'ammontare delle spese disq spedizione e se vi sono spese donagali (penso di sì).
Grazie SNow, giustamente non hai potuto linkare la nuova ws80 ma penso che qui sia facile trovare qualche info in merito
le spese di spedizione variano in base alla spedizione, se postale sono minime ma con tempi lunghi, nell'ordine anche di 10/15 giorni, con dhl si paga qualcosa in più e a me arriva in 3/4 giorni, mai pagato spese doganali, sempre spedito in maniera intelligente
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ragazzi, l'accoppiata:
Oregon Stazione Meteo Pro WMR86NSX
Con schermo Davis 7714?
È accettata qui su forum.meteonetwork.it?
Segnalibri