-
Bava di vento
Scelta tra Baranidesign o Davisinstruments
Ciao a tutti ragazzi,
dopo anni con la PCE FWS-20 ho deciso di upgradare a qualcosa di più professionale (anche perché inizia veramente a perdere colpi di brutto purtroppo).
La scelta, come da titolo, dopo aver girovagato nel web è caduta su quelle ma, vorrei un consiglio / parere da qualcuno molto più esperto di me visto il passo che dovrei fare e la spesa.
1) Per quanto rigurda la Davis, non credo ci siano dubbi sulla scelta che andrà sicuramente sulla Vantage Pro2, se cablata o wireless lo vedrò al momento e all'inizio credo prenderei la base se fosse considerati i costi, per poi aggiungere in futuro "UV & Solar Radiation Sensors" e "24-Hour Fan-Aspirated Radiation Shield", sempre che sia fattibile ma sembra di no, o meglio come optional nei modelli base è possibile solamente il "Daytime fan-aspirated radiation shield" e non "UV & Solar Radiation Sensors", ho capito bene? Altra cosa, per pubblicare i dati online nel mio sito, ho bisogno o meno di acquistare ulteriormente qualcos'altro o è già tutto nella confezione? Del tipo il loro Data Logger o il rinomato Meteobridge?
2) La Barani mi sembra ne ho parla con qualcuno qui ma non ricordo sinceramente e guardando i modelli, a parte la tecnologia di trasmissione che può essere Sigfox o LoRaWAN (poi mi servirebbe un aiuto per capire bene quale scegliere), i modelli sono due, Home o Pro dove la seconda si differenzia perché viene fornita con certificati di calibrazione se non erro. Il dubbio che mi viene qui è che siano prodotti di nicchia per specifici scopi, tipo agricoltura, ai quali vanno aggiunti sensori, tipo Anemometro e Anemoscopio che, purtroppo costano quasi quanto la stazione meteo da sola. La Wireless Base Station non credo sia compresa (250 Euro), per non parlare dei Data Logger a cifre astronomiche.
Detto questo, lo so, forse la scelta ricade sulla Davis, ma vorrei conferma di ciò che ho letto e "capito" e se ci sono altre alternative.
Grazie in anticipo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri