ciao a tutti
da un paio di anni raccolgo dati da una stazione meteo esportandoli in formato .csv / excel. La stazione non è collegata ad internet
chi conosce dei software o delle piattaforme online dove potrei fare l'upload dei dati per renderli disponibili e poter effettuare delle interrogazioni in modo più interattivo?!
grazie!
Ciao
Questo accetta file cvs , pagine personalizzabili.
Meteotemplate - free weather website template
Un esempio di una mia stazione
Sacilemeteo
Gigi che spettacolo di pagina hai creato con il meteotemplate! e basato su altervista!![]()
Be è tutto preconfezionatoa blocchi aggiungi quello che uno gli piace
Bisogna capirci , all'inizio Mi ha aiutato Tigro![]()
Poi una volta partito e capito la logica è facile.
ottimo perché puoi consultare tutto e con un grafico interattivo
L'archivio è stato ricostruito con i dati mnw in cvs chiesti a The Ramandolo Man![]()
grazie @Gigi600....solo non capisco se è un plug-in per wordpress o cos'altro?!? mi sembra abbastanza complicato!
si conosco il meteotemplate e ho creato una pagina di prova (nomi fittizzi!) qui Stazione meteo Malga Filippon - Pian Cansiglio
ma il tuo è veramente evoluto e completo![]()
Concordo e confermo a @bufera87.
Ce l’ho anch’io in altervista ed è veramente un sistema interessante per chi è alle prime armi con i siti web (è quasi tutto preconfezionato) e poi le guide sono molto chiare, anche la logica dei blocchi e plugin. E si riesce a imparare cosa ci sta dietro a un sito web.
Di software offline conosco WSWIN che è a pagamento, i dati campionati si possono importare con un formato preimpostato e in pratica avresti un database (tutto in locale volendo) che già fornisce informazioni.
Weather - Main-Page of Werner Krenn
Anche io ho creato un sito con meteotemplate:
Centro meteo Termini Imerese @ Meteotemplate
Segnalibri