Volendo installare una stazione meteo non comunicante con la console per ragioni di distanza tra la console stessa e il gruppo sensori, quali sarebbero le varie soluzioni ?
C'è da dire che, dove vorrei installarla (permessi permettendo), probabilmente mi basterebbe un ripetitore di segnale e risolverei la cosa.
Ma supponiamo di accantonare questa soluzione, come funzionerebbe per esempio l'invio dei dati con quei apparecchi che si connettono ad internet tramite rete mobile ?
Mi viene in mente il Vantage Connect della Davis... come funziona?
Esistono altre stazioni di altre marche che fanno la stessa cosa magari a prezzi più contenuti ?
Quali eventuali altre alternative ?
Una soluzione entry level Ecowitt
WH6006E Professional 3G Cellular Wireless Weather Station_ECOWITT
Se vuoi qualcosa di più professionale decisamente Barani Meteohelix Pro e connessione Sigfox o Lorawan
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Il Vantage connect della Davis potrebbe essere la soluzione adatta.
Un link in cui è spiegato anche di cosa si tratta: NEW Davis Vantage Connect 3G DW-6622SOV - Soluzioni Meteo
Questa per economizzare un pò sarebbe interessante.
Alcune domande:
1) Upload the weather data to dominated website by WCDMA network: wunderground.com, Weathercloud, WOW and your own website (need to have the same protocol with wunderground.com)
Che significa? In caso volessi uploadare i dati sul mio sito, di cosa necessiterei ?
2) Supported Mobile Network Services brands in US:T-Mobile4G/3G
AT&T 4G/3G
Speedtalk Mobile 2G/3G/4G
Ma si può utilizzare anche con sim italiane, vero ?
3) il sensore termoigro è estraibile dallo schermo per poterlo inserire in un passivo Davis ? Non ho mai avuto particolare fiducia di quegli schermini minuscoli...
4) è una stazione che potrebbe entrare nella rete MNW ? Nel senso, sò che MNW attinge i dati dall'upload di un file del weatherlink... con queste Ecowitt si può fare la stessa cosa oppure risulterebbe incompatibile con la rete ?
5) ultimo ma non ultimo... come si comportano queste Ecowitt in fatto di attendibilità delle misurazioni ?
Si può acquistare dall'italia, a certi costi, oppure dagli USA: Scaled Instruments
Weather Instruments & Equipment | Home Weather Stations
Mi stavo informando su quei siti... in particolare su scientificsales leggo che per il Vantage Connect non è richiesta la console ma solo l'ISS... veramente?
Quindi potrei anche limitarmi a prendere una ISS col solo termoigrometro anzichè la stazione completa se il mio interesse si limitasse al solo monitoraggio della temperatura?
Assolutamente si, è corretto.
Potresti acquistare questa:
6382 Wireless Temperature/Humidity Station
In accoppiata con questo: 6622 Vantage Connectfor Wireless Stations (GPRS/GSM)
Ultima modifica di snow; 02/02/2020 alle 01:07
Segnalibri