Non avrebbe nulla a che fare con gli strumenti meteo ma era il tablet che usavo come monitor per i dati meteo ecowitt in sala, e stamattina è morto
samsung sm-t555, un vecchio modello, niente di che, ma faceva bene il suo lavoro, tab2 mi pare si chiami, è un 9,7"
non si accende, non si carica, ho tentato l'hard reset con tutte le combinazioni possibili, power+volume up, volume down, home+power ma niente, schemo nero
L'ho aperto, staccato il connettore batteria, atteso 1 ora, riconnesso, nulla
idee?
o lo do a mia moglie per tagliarci la cipolla?
Grazie
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
anch'io ne ho 2 nel cassetto con lo stesso problema, spesso in casi simili e la morte della batteria, ma tra assistenza e costo batteria non vale la pena rimetterli in vita. ecco l'opportunità giusta per farti la HP2551![]()
Grazie per l'aiuto @bodo
la 2551 ce l'ho già e va benissimo, questo lo usavo in un'altra stanza, ma vabbè, credo di aver capito sia meglio rinunciare
peccato ma grazie comunque
Mauro
MeteoNetwork
Penso avrai pensato a cambiare il cavo USB di ricarica.
Qui ad un altro è successo improvvisamente, mentre giocava
Galaxy Tab A 9,7 LTE ( SM-T555 ), Hardbrick,… | Samsung Galaxy Tab A series
forse la emmc (la memoria flash interna) andata ma è una ipotesi.
Qui altri suggerimenti
My Samsung Galaxy Tab A SM-T555 hanged for three days now and the screen too is completely off, please what should i do? | Tom's Guide Forum
Anche io ho un tablet morto che però si ricaricava. Non va bene per le cipolle, troppo piccolo, va bene per l'aglio o cipollette.
se fosse la batteria morta potrei anche tentare di rischiare, ho visto che si trova con meno di 20 € e a cambiarla son capace da solo, devo decidermi
grazie a tutti
Mauro
MeteoNetwork
Mauro, se hai un alimentatore esterno variabile da un paio di Amper e per capire se è la batteria guasta o meno e per non spendere inutilmente, prova a scollegare la sua batteria e sostituiscila anche in modo provvisorio con l'alimentatore e guarda se si riprende.....
Di solito sulle batterie è scritta la loro tensione, potrebbe essere un 3,6 V ma meglio leggerlo....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie Roberto,
c'è scritto 3,8 v, la cosa non facile è capire dove attaccarsi e come
photo_2020-04-07_12-18-33.jpg
MeteoNetwork
Però puoi sempre provare con un multimetro le tensioni.
La massa ovviamente sarà sul nero, la tensione su quelli rossi, i gialli non so cosa siano, forse il sensore di temperatura o una porta I2C come nelle batterie dei portatili, quelle che si possono cambiare.
Poi c'è questo ma non dice molto
Samsung Galaxy Tab A 9.7 Troubleshooting - iFixit
Segnalibri