Pagina 56 di 90 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1172

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Intanto ho preparato una prima relazione, per il momento basata solo sulle fasi preliminari del test e incentrata sulla postazione di @bodo che mette sul piatto della bilancia alcuni aspetti
    si tratta solo della prima bozza di una relazione finale ben più ampia ed elaborata, si tratta solo di impressioni a caldo ed è già nelle mani di Barani, anzi no, in questi giorni Jan in mano ha suo figlio nato l'altro ieri

NON posterò questa valutazione, già in passato mi sono ritrovato a scontrarmi con utenti dalle vedute diciamo un poco particolari

se interessa posso inviarla ai partecipanti di questa fase di test, ma sono solo un paio di paginette in inglese peraltro scorretto e pieno di errori, di solito correggo poi a fine lavoro

Mauro
    la leggero con molto piacere e interesse anche se mi dovrò far aiutare dal traduttore perché alle lezioni di inglese giocavo Poker nel ultimo banco

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    la leggero con molto piacere e interesse anche se mi dovrò far aiutare dal traduttore perché alle lezioni di inglese giocavo Poker nel ultimo banco

anch'io, poi, con il tempo e a causa di questa passione, un poco di basi le ho dovute apprendere ma faccio veramente schifo, te la invio
    chiedo scusa per l'OT

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    68 Post(s)

Io continuo a vedere un allineamento impressionante (magari mi stupisco per nulla, ndr) tra la MeteoHelix ed il wh31 sonda in Meteoshield.
    La VP2 Daytime (con offset - 0,2) soffre più di loro durante il giorno con brezza di mare, meno con ventilazione da W direi nulla con ventilazione da Sud.
    Questi i dati sino alle 17 di oggi, non so se si legge qualcosa. È un prospettino con il quale confronto le medie in alcune fasce orarie

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Chissà se colorando di nero l'interno dei piatti del 7714 si riesce ad eguagliare o addirittura superare il meteoshield pro in termini di prestazioni....
    Chi si offre volontario?
    Già così le medie sono assai vicine....anche se il suolo erboso riflette poco,ma qualcosa riflette sempre.

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Chissà se colorando di nero l'interno dei piatti del 7714 si riesce ad eguagliare o addirittura superare il meteoshield pro in termini di prestazioni....
    Chi si offre volontario?
    Già così le medie sono assai vicine....anche se il suolo erboso riflette poco,ma qualcosa riflette sempre.
    Credo sia piuttosto difficile, anzi, credo che, in riferimento al test di Ivano, ci troviamo di fronte ad un caso piuttosto anomalo, probabimente dovuto ad una fortuita serie di coincidenze (posizione sensore, posizione nel luogo di installazione) etc
    non è tecnicamente pensabile che uno schermo, prettamente votato al mercato amatoriale, possa surclassare lo schermo che istituti di ricerca hanno eletto a riferimento tra gli schermi passivi professionali

Tempo fa ebbi modo anch'io di testare il 7714, e non di certo con un sensore Lacrosse, ma con una sonda pt100 in classe A con diametro 5mm, e ti posso assicurare che non ottenni gli stessi risultati che sta ottenendo Ivano, e al tempo usavo un Meteoshield pro vecchia serie

Mauro

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Credo sia piuttosto difficile, anzi, credo che, in riferimento al test di Ivano, ci troviamo di fronte ad un caso piuttosto anomalo, probabimente dovuto ad una fortuita serie di coincidenze (posizione sensore, posizione nel luogo di installazione) etc
    non è tecnicamente pensabile che uno schermo, prettamente votato al mercato amatoriale, possa surclassare lo schermo che istituti di ricerca hanno eletto a riferimento tra gli schermi passivi professionali

Tempo fa ebbi modo anch'io di testare il 7714, e non di certo con un sensore Lacrosse, ma con una sonda pt100 in classe A con diametro 5mm, e ti posso assicurare che non ottenni gli stessi risultati che sta ottenendo Ivano, e al tempo usavo un Meteoshield pro vecchia serie

Mauro

Mauro
    Mmm non mi convince molto la tua risposta Mauro,non mi basta sapere che istituti di ricerca abbiano preso come riferimento il met pro quali sono i loro canoni per esempio?,Ivano sta dimostrando cose davvero interessanti,credo poco alle coincidenze,i suoi dati sono un fatto concreto che va considerato in un ambito seppur amatoriale ma cmq importante,io la prova la farei se avessi i 2 schermi,poi magari i risultati sarebbero deludenti come dici tu,fin quando non si prova pero' non si puo sentenziare...ovviamente è un fatto concreto anche il tuo test con la sonda che citi....generalmente pero' mi baso sui fatti non sulle supposizioni.

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

io ho espresso la mia perplessità dal inizio, ma senza dubitare del lavoro di Ivano, ce qualcosa che non quadra...qualche problema con la sonda, la sonda nel MateoShield spinta troppo in alto, boh

non dico che si deve distaccare di 2°C pero un scostamento medio di 0.13°C fa venire qualche dubbio

Menzionato
    18 Post(s)

Il bello di questa scienza è che lì fuori,la vivi tutti i giorni,che tu lo vuoi o non lo vuoi il cielo sopra la tua testa c'e' sempre con nuvole o senza nuvole,tantissimi aspetti mi hanno incuriosito durante la mia vita a tal punto di studiarli analizzarli minuziosamente applicando ad essi il metodo scientifico nei miei esperimenti per vedere se rispondevano a determinate idee che mi ero fatto (spesso non o poco compatibili con la scienza ufficiale in materia) qualche volta ammetto di aver clamorosamente fatto cilecca ma qualche volta dalla mia bocca è uscita pure l'espressione wooow!Dal wooow,qualche volta ho basato anche la solita previsione meteo locale andando anche contro quelle made in A.M. (vedendole dopo ovviamente) l'entusiasmo ingenuo mi ha portato a divulgare la stessa alla mia stretta cerchia di conoscenti e parenti,fortunatamente è andata bene....ma ho imparato che non mi devo mai piu' esporre nemmeno nel piccolo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •