Originariamente Scritto da
Nevizio
Non voglio fare il guastafeste

o spegnere gli entusiasmi (condivisibili!) purtroppo (e qui Mauro confermerà),i materiali di cui è composto il 7714 non sono stati pensati per resistere a lungo agli agenti atmosferici vedrai che con il tempo il colore bianco candido dello stesso diverrà di un bianco giallognolo che credo inciderà sulle rilevazioni.Discorso vento quasi assente nella postazione,in LINEA TEORICA il met pro dovrebbe avere questa "freccia" nel suo arco,ma i dati dicono che benchè sia ancora su nelle prestazioni rispetto al 7714 (in maniera seppur irrilevante) la forma elicoidale dei piatti non sembra giocare un ruolo determinante,dalla serie no vento no party,ci metto pure che lo stesso ha i piatti colorati di nero all'interno che benchè si trovino ad assorbire poca radiazione riflessa nella fattispecie dell'installazione di Ivano ,tuttavia un minimo di radiazione assorbono....insomma se 2 + 2 fa 4....,forse se avessimo installato in passato sonde nel 7714 nella maniera in cui ha fatto ivano forse lo stesso vanterebbe di ben altra reputazione.
Cioè non vorrei che questo sbilancio a favore (lieve) del met pro derivi propio dalla radiazione riflessa assorbita dal nero interno dei piatti,si potrebbe porre i 2 schermi con i relativi sensori sul tetto dove la radiazione riflessa è molto piu' accentuata rispetto al suolo (erboso) e vedere che cosa succede se lo scostamento aumenta penalizzando le prestazioni del 7714 avrei pochi dubbi su cui amputare le colpe....e avremmo un quadro maggiormente chiaro (forse e con i dovuti limiti del caso)Ma lì purtroppo c'e' il vento a complicare ulteriormente le cose...sarebbe lecito aspettarsi un scostamento importante derivante da una maggiore radiazione riflessa emessa dalle tegole che il 7714 non potrebbe assorbire e una ventilazione naturale ancor piu' accentuata dalla forma elicoidale dei piatti del met pro che "ventilerebbe" maggiormente il wh31-ep.
Pero' Vorrei tanto vedere anche il test di Mauro con il 7714 con l'altra sonda che ha citato.Prima di trarre conclusioni affrettate
Segnalibri