Buonasera, avrei intenzione di rinnovare la mia attuale stazione (una Lacrosse).
Ho dato un'occhiata sul web e oltre alla Vue + weatherlink Ip l'occhio mi è andato su quest'altra stazione, una Ventus molto ma molto simile alla Vue che produce in modo identico anche la Bresser.
Premetto che non voglio spendere troppo, secondo voi è meglio una Vue + weatherlink Ip o questa Ventus che costa decisamente meno? Non sembra male questa Ventus a prima vista.
Se prendessi la Vue con il weatherlink Ip potrei inviare i dati sulla rete meteo giusto? Perché leggo che bisogna pagare 5€ al mese per consultare l'archivio...
Grazie. 81WFJd37wYL._AC_SL1500_.jpg
Ciao Luca.
Non conosco la stazione di cui hai postato l'immagine, pertanto non so dirti quale tra le due stazioni da te citate sia la migliore.
Mi permetto solo di evidenziare due particolari:
1) personalmente, nel caso in cui decidessi di acquistare la Vantage Vue, ti consiglio di optare per il kit con il dispositivo Weatherlink Live. Svolge le stesse funzioni del datalogger IP, ma in più ha una memoria interna che salva i dati, anche in assenza di connessione internet e permette di recuperarli in un secondo momendo ed è anche, a mio parere, più semplice da utilizzare. Inoltre questo dispositivo permette, qualora tu non ne avessi la necessità, di non acquistare la console, contenendo di molto i costi. Ti invio il link per conoscenza: DAVIS ISS VANTAGE VUE + WEATHERLINKLIVE - Kit completo DW-6110EU : Meteo Shop - Salvarani
2) il costo di €5 di cui leggevi è relativo alla versione Pro del cloud weatherlink.com, che permette, tra le altre funzioni, anche di disporre di un archivio dei dati direttamente sul cloud. Per disporre di un archivio dati, tuttavia, non è essenziale acquistare anche l'abbonamento alla versione pro. Anche con la versione gratuita è possibile, attraverso le API, reindirizzare i dati pubblicati sul cloud ufficiale su numerose reti meteo, alcune delle quali permettono la creazione di un archivio oppure, ancor meglio, potresti reindirizzare i dati su un tuo sito meteo personale, utilizzando un template gratuito, quale meteotemplate, disponendo così di un archivio assolutamente in modo gratuito.
Spero di averti aiutato.
Cordialmente,
Filippo
Davvero grazie mille della spiegazione.
In realtà mi ero confuso ed intendevo proprio il weatherlink Live e non Ip.
Diciamo che la console mi sarebbe piaciuta ma visto che vado al risparmio non avrei problemi a farne a meno
Spedite in contrassegno?
Di nulla, figurati.
Non ti preoccupare, ci sono così tante soluzioni che è molto semplice fare confusione.
Non sono io il venditore di quella stazione, ti ho postato il link del rivenditore ufficiale Davis in Italia. Non so se spediscano in contrassegno, puoi dare un'occhiata sul sito oppure contattarli direttamente a simone.m@salvarani.it
Nulla ti vieta, se in questa fase volessi risparmiare, di acquistare solo il gruppo sensori ed il weatherlink live e di acquistare eventualmente la console in un secondo momento.
Cordialmente,
Filippo
Luca ciao, spulciando le mercatino ho notato che c’è un utente che vende il Weather link live a ottimo prezzo, dai un occhiata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi sono gusti ed esigenze personali. Dipende molto da quanto tempo trascorri a casa ed anche se la stanza nella quale collocheresti la console sarebbe una stanza frequentata o meno.
Personalmente ho una Davis da oltre 7 anni ed ho iniziato con la console, situata nella stanza nella quale trascorro la maggior parte del tempo e quindi quando sono a casa guardo la console almeno un paio di volte al giorno. A volte accade, invece, che essendo in un'altra stanza, avendo il cellulare sempre con me, sia più comodo vedere i dati utilizzando esso piuttosto che andare a guardare la console.
Io, se dovessi scegliere adesso, acquisterei comunque la console, ma come puoi capire, dipende tutto da te.
Ho preso anche la console. Farne a meno mi sarebbe scocciato.
Grazie a tutti per le dritte.20201014_141618.jpg
Segnalibri