Vero, gran bel microclima, sarà interessante vedere cosa è in grado di fare durante l'inverno
oggi non posto nulla, cielo parzialmente coperto a tratti, radiazione stile paesi del nord, buona ventilazione, scarti minimi e grafici quasi sovrapponibili tranne il primo pomeriggio in cui il rad02 ha la tendenza a salire, seppur di poco, rispetto al Meteoshield pro, le sue grandi dimensioni interne giocano lievemente a sfavore quando si tratta di smaltire il seppur poco calore accumulato ma parliamo di inezie se rapportato alla vicina vp2
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
Ciao Mauro, nel week spero di poter postare qualcosa anche io. Sono soddisfatto del Rad14 ma è ovviamente presto per tirare conclusioni. Se domani mi arriva il wh31ep non è escluso che nel week possa affiancare Rad14 e Meteoshield pro.
Dopodiché con 4 sensori in un buco di posto.. penso di fermarmi un po' con le sperimentazioni..
Credo che tu abbia sfruttato a dovere lo spazio disponibile
Purtroppo sono daccordo sul "sovraffollamento" anche se in questo periodo è un termine da utilizzare con molta attenzione, avere più sistemi consente di ottenere un beneficio che reputo fondamentale per un appassionato di un certo livello, la ridondanza dei dati e la certezza matematica, una volta appurato come i diversi sistemi reagiscono alle diverse condizioni, di poter conoscere con buona approssimazione la reale situazione.
La ridondanza, che consiglio comunque a tutti i livelli, consente di identificare immediatamente e senza margini di errore eventuali anomalie ad uno dei sistemi.
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
Ecco i miei dati di oggi, la prima vera giornata soleggiata da quando ho il Rad14 a confronto con il resto della truppa.
Evidenzio il comportamento del Rad14 questa mattina in assenza di vento al crescere della radiazione solare.
Aggiungo anche grafico con scostamenti orari del wh31ep in Rad14, riferimento meteohelix
P.s: dati dalle 04.00
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Mattinata dura per il rad14 in assenza di vento e con radiazione solare crescente.
Meteohelix invece si è comportata molto diversamente dal solito rispetto alla Davis (scostamento negativo maggiore del solito).
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri