Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
Si hai ragione. La mia postazione è molto più "chiusa".
In questi giorni di Bora forte, qui da me, ho notato che il MetPro è andato un pelino meglio del RAD. Probabilmente dipende dal fatto che è più "aperto" quindi l'aria gira meglio all'interno della camera sensore.
In ogni caso parliamo di differenze pressoché trascurabili
Da te invece il Rad è andato "meglio".
Sempre affascinanti le differenze di comportamento
Già, fa andare fuori di testa eh??

il vento è un potente "comburente", passatemi il termine totalmente inadatto ma aderente al concetto, è si in grado di azzerare gli errori da radiazione, seppure non sempre, ma innesca tanto quanto la radiazione comportamenti differenti in differenti postazioni, seppure parliamo della stessa schermatura
per assurdo, ma qui il discorso è ancora differente, ci sono test che hanno dimostrato differenti comportamenti con medesima installazione e medesimi sensori, tra due schermature identiche e dello stesso produttore

i test a cui mi riferisco sono stati condotti da WMO con strumentazione professionale e sensori calibrati.

Per il ventilato concordo con entrambi, pare, ma sono risultati di test amatoriali, che il ventilato abbia una superiorità decrescente al salire della ventilazione naturale, il punto 0 in cui i suoi vantaggi si annullano e le prestazioni degradano rispetto al passivo, sembrerebbe attestarsi tra i 10 e i 15 m/s

Mauro