Salve a tutti, dopo un po' che vi leggo, incuriosito dalle varie stazioni meteo ho deciso di fare il grande passo e acquistarne una

L'installazione avverrebbe sul tetto/parete di un magazzino adibito a deposito attrezzi, al centro di un appezzamento agricolo di 5000 mq, quindi la posizione dovrebbe essere "ideale" per rilevare ogni parametro.

Tale magazzino è dotato di connettività LAN (ci sono telecamere IP e antintrusione) quindi opterei per una centrale meteo di tipo cablato.

Mi interessa il meglio possibile (Davis?), sarà un'installazione stabile e conto di rilevare quanti più dati ambientali possibili.

L'importante è che si tratti di un prodotto che consenta di "leggere" i dati in un qualche modo (tcp/ip, seriale, etc) perchè essendo appasionato di informatica/programmazione vorrei poi realizzare un'interfaccia e un software per registrare e visualizzare tutti i parametri, anche a distanza di parecchio tempo. E' quindi importante avere diretto accesso a ogni dato, poi l'integrazione sarà un aspetto divertente su cui mi cimenterò direttamente!

Puntanto a un prodotto professionale, stabile e duraturo presumo che si debba anche spendere di conseguenza... almeno 800-1000 €? Su questo non mi sbilancio, consigliatemi pure voi ma puntando al meglio!

Ringrazio fin d'ora per ogni consiglio che riceverò