Risultati da 81 a 90 di 124

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Comet system - un gradito ritorno?

Comet System è un'azienda della repubblica Ceca, specializzata in strumentazione di misura per usi professionali, il loro catalogo è piuttosto ampio e va da semplici datalogger, con sonde integrate, o esterne, fino ai più moderni sistemi IoT e wireless

Vastissima la produzione di sonde di vario genere, sistemi di acquisizione, insomma un bel pò di belle cose

Manufacturer of Dataloggers, Thermometers, Hygrometers,CO2 meters

Nella loro produzione figurano, ovviamente, anche degli schermi solari, sia in versione passiva che a ventilazione attiva e mi sarei concentrato sulla versione passiva per la mia solita predilezione per questo genere di soluzione.

Diverso tempo fa, circa 3 anni fa, ebbi modo di testare il loro vecchio modello di schermo solare, che mi colpì per le scelte costruttive ma non mi sorprese più di tanto in termini di prestazioni, al tempo ricordo che non forniva prestazioni apprezzabilmente migliori del davis 7714, ne riconoscevo le migliori qualità costruttive ma non notai un gap a favore del Comet nelle prestazioni.

lo schermo che testai era questo

dopo svariati test, giunsi alla conclusione che il problema risiedeva nelle modeste dimensioni dei piatti, e nel tipo di materiali adottato per la loro costruzione, piatti così piccoli, inoltre, limitavano molto gli spazi interni, riducendo la camera per il sensore a un "tubo" di soli 30mm di diametro per ben 180mm di altezza

le cose cambiarono radicalmente quando decisi di modificare lo schermo ottenendo un considerevole miglioramento delle prestazioni,ciò che realizzai fu questo

Da poco, Comet Sytem ha presentato il nuovo modello dello schermo solare in oggetto, l'F8800, e questo è come si presenta (non per mio merito)

Rimane, come nella precedente serie, quella sorta di "cappello" superiore che svolge una duplice funzione, mantenere in ombra la parte superiore dello schermo e creare una camera interna, protetta dagli agenti atmosferici, in grado di ospitare la parte elettronica dei sensori e/o trasmettitori

Altro deciso cambiamento per i materiali, ora i piatti sono in ASA, e gli spazi interni, decisamente maggiori del vecchio modello e tali da consentire l'inserimento di sensori anche piuttosto grandi

Non escludo che l'F8800 possa essere presto oggetto di test

Mauro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati