Riapro e aggiorno la discussione per comunicare che i test in Artico, finalmente e dopo innumerevoli rinvii, sono partiti
Pertanto il nuovo schermo di Comet System sarà tra i partecipanti, vi sono i nomi più noti del settore professionale, seppure non tutti, alcuni hanno preferito non partecipare, scelta che personalmente ho difficoltà a condividere
Intercomparison of Thermometer Screens in the Arctic
Nel frattempo proseguono i test in diverse postazioni del nuovo Cometeo con risultati assolutamente validi e che lo pongono in diretta competizione con i riferimenti di settore
M.
Ultima modifica di capriccio; 05/09/2022 alle 09:42
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Molto interessanti le foto dell'installazione.
Ho cercato su internet informazioni maggiori sul progetto, ma non ho trovato un granché. L'elenco dei partecipanti è pubblico?
Grazie
Ciao,
purtroppo questo genere di test, quando avvengono sotto egida WMO, sono sempre tendenzialmente "chiusi" fino a chiusura del test e elaborazione del report finale, che non sempre è condiviso pubblicamente ma che io pubblicherò, almeno nelle parti più interessanti, qui, di sicuro
Cercherò, nelle prossime settimane, in cui riceverò man mano i dati, di far trapelare qualcosa evitando di essere eccessivamente esaustivo
per l'elenco dei partecipanti cito i nomi principali
Vaisala
Rotronic
Rm-Young
Lambrecht
KNMI
Cometsystem
Siap-Micros
elenco non completo
M.
MeteoNetwork
MeteoNetwork
Domanda sugli schermi Cometeo: esiste un rivenditore italiano? Un'idea sui prezzi?
Grazie a chi saprà/potrà rispondermi
Ciao,
purtroppo Comet System non vende direttamente a privati ma solo tramite rivenditori autorizzati.
Nel caso specifico degli schermi Cometeo è attiva un'eccezione, è possibile acquistarli direttamente dietro mia presentazione, cosa che richiede un contatto privato.
Pertanto, se vuoi approfondire, scrivimi privatamente o via mail al mio indirizzo meteonetwork
M.
MeteoNetwork
Alcune immagini dalla base Mendel in Antartico, operazioni di pulizia e manutenzione
P1020444.jpgDSC06361_export.jpgDSC08994_export.jpg
M.
MeteoNetwork
Aggiorno perchè dopo un attesa estenuante, ma purtroppo in ambito professionale le tempistiche per questo genere di test è lunghissima, sia nella fase di test vero e proprio che in quella di raccolta ed analisi dei dati, il report è nelle fasi finali di stesura.
Ho accesso alla copia in scrittura ma che devo, per il momento, mantenere riservata ma posso dare una anticipazione credo senza violare nulla, la scelta del riferimento da adottare in abbinamento alla tradizionale capannina di Stevenson, scelta basata sulla dispersione delle differenze e sui risultati in specifiche condizioni, è caduta proprio sul Cometeo, segno di una prestazione, limitatamente all'ambiente Artico, e nel rispetto di ciò che chiamo sito-specificità, di ottimo livello.
Aggiornerò non appena il report sarà pubblicabile.
M.
Ultima modifica di capriccio; 11/06/2024 alle 09:33
MeteoNetwork
Cometeo passa i test in Antartico presso la stazione Mendel e ottiene la certificazione
certificate-antarctica.jpeg
M.
MeteoNetwork
Segnalibri