WOW! sono onorato,
vedi, ora, come spesso mi capita, andrò OT, mi succede spesso, al punto che dovrei bannarmi da solo
probabilmente altri interverranno, e ti capiterà di leggere "Barani? ma per carità, fatti una Davis" etc etc, io mi porto dietro un retaggio dovuto al mio primo lavoro, da agente di commercio e, successiavamente, addetto alla vendita di Yacht di lusso
Mai, mai, ripeto MAI parlare male o denigrare un prodotto che non rientra nella propria sfera dei preferiti, quello stesso prodotto potrebbe essere utilizzato da altri, magari con soddisfazione e sacrifici per averlo acquistato.
Barani NON è un prodotto perfetto, come non lo è Davis, nel nostro settore non esiste il prodotto perfetto, ci saranno sempre compromessi da accettare, il segreto è modellare le proprie esigenze a tali compromessi, anch'io ho la stazione dei sogni in mente, e non so se e quando potrò acquistarla, è una Reference della Lufft, ma anche lei non è perfetta, seppure riduce di molto i difetti che possono infastidirrmi
Bene, chiudo l'OT, come sempre chiedendo umilmente scusa
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Probabilmente qualche alternativa ci sarà sul mercato, mi viene in mente la LSI-lastem ad esempio: Sensori per misure meteorologiche - LSI Lastem Soluzioni per il monitoraggio ambientale che hanno una vasta scelta di prodotti, oppure la CAE: CAE innovation for a safer world però non conosco bene il settore e i prodotti.
In fascia più alta trovi la VAISALA, i prezzi dei prodotti puoi trovarli qui: Get a quote or order Vaisala instruments | Vaisala Store e quello che potrebbe fare magari al caso tuo ciò: Weather Transmitter WXT530 Series WXT530 | Vaisala Store.
Aggiungo anche i prodotti NETSENS: Stazioni Meteo Professionali - Centralina meteo professionale - Reti monitoraggio ambientale - Capannine meteorologiche
Per dettagli però non so aiutarti, non conosco bene questi marchi e non ho avuto mai contatti con loro.
Magari dai una spulciata ai siti, così anche per conoscenza personale, che non fa mai male.
Ultima modifica di Ivan13; 06/10/2021 alle 22:12
SITO PERSONALE CON TUTTE LE STAZIONI: https://dev-meteo-alia-e-dintorni.pantheonsite.io/
ECOWITT TERRASINI: https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=1MG50K
Credo ti sbagli, molto ma molto ma molto meno, forse hai messo uno 0 di troppo
Allegato 574558
Qui dei preventivi veloci.
SITO PERSONALE CON TUTTE LE STAZIONI: https://dev-meteo-alia-e-dintorni.pantheonsite.io/
ECOWITT TERRASINI: https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=1MG50K
Fantastico. Grazie per gli spunti.
Aggiungo all'elenco anche un altro produttore che mi è stato suggerito, magari può tornar utile anche ad altri: NESA
Proverò a chiedere qualche prezzo e vediamo come va.
Il Vantaggio della Vaisala che ti hanno proposto è che minimizzi la manutenzione in quanto il pluviometro non si intasa di materiale essendo fatto con una tecnologia acustica.
ciao,
non riesco a darti nessun consiglio tecnico a riguardo, dato le mie scarse conoscenze.
Ma per curiosità, visto che sono della zona, dove pensavi di installare tale stazione?
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Andrebbe installata sulla cima del Monte Verlaldo, poco dietro la croce.
Dovrò però (tristemente) rivedere un po' il budget, dato che c'è stato qualche passo indietro.
(Oppure iniziamo solo col vento ed aggiungiamo pezzi poco per volta.)
Ad ogni modo, finora, la soluzione Barani resta la mia preferita.![]()
Anemometro installato!! 😁😁😁😁🎉
Alla fine, ho optato per un Barani METEOWIND IoT Pro, collegato tramite LoRaWan.
Segnalibri