Citazione Originariamente Scritto da Simocolo99 Visualizza Messaggio
Paragone molto interessante, mi sto adoperando per affiancare alla mia stazione un secondo schermo, magari ventilato, così da poter collaborare nei prossimi mesi ai raffronti. Abitando in pp spesso ci sono giornate con ventilazione simile a queste, mentre in estate si raggiungono valori più decenti che credo bilancino in parte la maggiore radiazione, oltre ai raggi più perpendicolari. Per sfizio sto anche provando ad assemblare uno schermo autocostruito partendo dai progetti già presenti sui vari forum, senza nessuna pretesa ovviamente.
Spero di potervi aggiornare il più presto possibile
Molto bene @Simocolo99 e tienici aggiornati

E, detto da chi NON accetta a norma gli schermi autocostruiti in rete, il che potrebbe sembrare un controsenso, sperimenta pure con l'autocostruzione anzi, ti consiglio di evitare progetti di altri ma di metterci del tuo e provare diverse soluzioni.

L'autocostruzione di uno schermo ti permette di capire cosa fa uno schermo, come funziona, che problematiche incontra nelle varie condizioni, è un'ottima scuola per un vero appassionato, ben lontana dalla monotonia e freddezza dei test di un metrologo in laboratorio dove tutto è rigore, precisione, certezza, in atmosfera è tutto più dinamico, caotico, variabile e manca il riferimento assoluto del misurando, decisamente più affascinante

Speriamo di leggerti presto, purtroppo questi argomenti non sono molto seguiti qui nel forum, ma qualcuno stai tranquillo che leggerà i tuoi report e le tue sperimentazioni

M.