Ciao a tutti
Mi potete consigliare una piccola mini stazione meteo da installare nella mia seconda casa di montagna?
Considerando che non ho giardino ed il balcone è quasi interamente coperto dalla falda sporgente del tetto credo che anemometro e pluviometro fornirebbero dati poco attendibili quindi potrei anche farne a meno
A me interessa particolarmente poter rilevare temperatura esterna ed interna e poter collegare la stazione alla rete wi-fi di casa in modo da poter monitorare i valori sul mio smartphone da remoto
Mi potete aiutare ad individuare un modello che faccia al caso mio e che sia affidabile considerando a volte non mi reco in montagna anche per lunghi periodi?
A casa (dove abito) ho una Davis Vantage Pro 2 ma in questo caso cerco qualcosa di più semplice ed economico
Grazie
Ciao,
Ecowitt gw1000/1100 gateway
rileva temperatura e umidità interna, pressione atmosferica
si connette alla rete wifi e invia i dati su ecowitt.net consultabile anche da remoto
Sensore temperatura e umidità WH32 o WH32-EP
Ambedue rilevano temperatura e umidità, la serie EP ha sensore esterno al trasmettitore e maggior qualità
Ovviamente necessario uno schermo solare
Evoluzioni:
il gw1000 può ricevere una miriade di sensori aggiuntivi, anche in un secondo momento
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Grazie per la segnalazione
Sarebbe interessante ma mi pare di capire che non ha una consolle con display da uso interno.....
In alternativa avrei trovato questa: BlitzWolf BW-WS02 Smart WIFI ma ho qualche dubbio sulla qualità del sensore esterno...
E' in vendita anche su amazon con il marchio Eachen ma mi pare identica ..... la conoscete?
Se no anche la froggit wh2626 anche se dotata di un solo sensore esterno
Ultima modifica di levante; 12/12/2021 alle 20:45
Ciao,
Il mio consiglio era legato al discorso che è un abitazione in cui spesso non risiedo, per questo ritenevo non fondamentale la consolle
Il mio obbiettivo era darti un idea di prodotto espandibile e qualitativamente espandibile.
Non conosco i prodotti che citi
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Diciamo che il fatto di avere la possibilità di leggere i dati senza la necessità di collegarsi al telefono sarebbe utile ma non è fondamentale ...
La ecowitt GW1100 prevede un solo sensore (interno) già integrato ma può essere implementata con altri (cosa non da poco)
Per contro la froggit wh2626 può prevedere solo due sensori e non è possibile aggiungerne altri
Vi volevo informare che alla fine ho acquistato la Froggit wh2626 ma non sono molto soddisfatto
Premetto che la consolle/sensore interno può funzionare con n°2 batterie AA oppure con alimentatore
Per poter trasmettere WI-FI è necessaria la connessione con alimentatore peccato però che in questo modo la temperatura interna sovrastima di quasi 3°C..... staccando il cavo la temperatura si normalizza nel giro di pochi minuti
![]()
In ogni caso non sono riuscito a collegare la consolle al wi-fi di casa ..... forse a causa del fatto che la app suggerita "WS TOOL" non sia più presente (su Playstore) ed è stata sostituita da "WS Viev"
Avete per caso qualche suggerimento?
Segnalibri