Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
Devi variare qualche parametro della tua ricetta:
Una foto al minuto x 31 giorni = 60 * 24 * 31 = 44640 foto al mese
Se ogni foto pesa 1 mega alla fine del mese hai 44GB di traffico ( che sinceramente è 'tantino' ) solo per trasferire le immagini ( a cui andrebbe aggiunto il traffico per visualizzare le immagini, probabilmente molto più basso )
Opzioni:
- nello script ( php immagino ) ci dovrebbe essere essere un comando imagejpeg ( che genera l'immagine ), il terzo parametro è la qualità dell'immagine ( va da 0, qualità bassa, a 100, qualità massima ), abbassalo ( es 75-80 ) e verifica la dimensione dell'immagine
- diminuisci la frequenza delle immagini
- se le immagini non vengono salvate ma solo visualizzate sul browser, si potrebbe anche cambiare il sistema, cioè non trasferire in continuazione le immagini ( anche se nessuno le visualizza ), ma andarle a pescare solo quando il browser la richiede

P.S.
Per il problema dell'immagine incompleta ( potrebbe essere un difetto della camera, oppure, più saltuariamente, potrebbe essere la sovrapposizione dell'invio ftp con la lettura da parte del tuo script ), il tuo script potrebbe verificare la dimensione dell'immagine: se inferiore ad un valore impostato l'immagine viene scartata e presa la precedente ( questo va bene se le immagini hanno nome diverso e lo script la rinomina )

Ciao Davide,
innanzitutto grazie mille della risposta.

1) Per quanto riguarda l'FTP, spero di aver risolto utilizzando un nuovo sito Altervista, utilizzando Alterblog, ove dovrebbe esserci traffico illimitato.
Facendo un calcolo di media, utilizzerei ben 660GB al mese di traffico, cosa folle e mi verrebbe su Altervista normale ben 162euro.
Devo capire perchè le foto che escono dalla webcam pesano 1.5MB, entrano nell'FTP e girando nello script escono ben più pesanti (di giorno la media è di 8MB, di notte anche 14MB).

2) Le immagini dalla Hikvision sono sempre uscite perfette di qualità e nitidezza, mai avuto un problema (te lo dico perchè controllo la web ogni giorno e anche i timelapse). E' tutto iniziato con lo script modificato da @gianvi97, molto simile alla discussione sulle Foscam.

3) Le immagini vengono scattate ogni minuto, collegate a webcam.io, il quale crea timelapse ogni giorno con 1440 ogni 24h.

4) La modifica dello script inserendo la dimensione dell'immagine la sto provando proprio oggi, impostando come limite 7000kb, ma a quanto vedo non funziona.
Nel senso che, ora non so se lo script è tuo o di un altro utente, ma questa "verifica" deve essere fatta (secondo me) dopo che l'immagine "pura" è uscita dallo script, poichè il mio problema enorme è che appunto le immagini che escono hanno una dimensione grandicella. Mi servirebbe uno script che appunto, facesse entrare sempre l'immagine pura (e che pesa poco) e che poi, entrando nello script sovrascrivendo i dati della mia Davis, vada nel controllo finale. Se x immagine pesa meno di 7MB, viene automaticamente scartata perchè probabilmente è uscita "male". Se invece supera i 7MB, allora può avere l'OK per essere mandata.

Non so se sono stato chiaro. Insomma, non è sicuramente semplice.