Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
Eccomi qui, ho risolto.
Dunque non so per quale motivo ma il mio indirizzo IP risultava bannato da Aruba .
Il problema è che anche togliendo il Ban , questo si ribannava una volta che provava l'accesso nonostante l'assistenza lo considerasse sicuro o comunque gli tonneva il Ban .
Ho provato a resettare il router per circa un'ora , ma abbiamo riprovato e il problema si è ripresentato.
Quindi mi ha fatto provare a scrivere un altro host su Filezilla, dato che facevamo le prove di connessione da li e mi ha fatto scrivere la password su block notes e dopo averlo copiato, l'ho incollato su Filezilla e da li ha funzionato.
Non chiedetemi quindi cosa sia successo che non lo sasppiamo nemmeno noi.
Questo è il quanto.
Fatto sta che da solo non avrei potuto fare nulla in quanto c'era da agire sul lato di Aruba .
Sono stato fortunato di aver trovato una persona davvero competente e disponibile .
Grazie Roberto per l'assistenza ;-)
Praticamente non ho fatto nulla, solo conforto......
Il problema era MOLTo simile al mio, all'operatore risultavano centinaia di connessioni continue per cui i server di Aruba vanno in protezione da soli isolando l'utenza e poi ci vuole un reset da parte loro...... nel mio caso era cambiato l'IP del loro server per cui, io credo, la mia stazione tentava inutilmente di fare FTP al vecchio IP Aruba e non ci riusciva, una volta che dietro loro suggerimento avevo sistemato la riga del nome Host, loro hanno resettato la protezione e tutto ha ricominciato a funzionare bene...... il sospetto che l'origine del guaio sia partita da loro mi rimane oltre al fatto che l'IP dell'FTP di Aruba è un'altro rispetto a prima....
Comunque sia, bene che sia stato risolto....