Come ogni anno riprendiamo questa discussione con l'avvento della primavera , molti mi chiedono come va uno schermo o stazione rispetto ad un'altra , che schermo devo prendere ecc ecc .. il modo migliore per fugare qualche dubbio , è guardare un grafico dove c'è un confronto diretto , ovviamente in questa materia certezze non c'è ne sono , a volte la stessa apparecchiatura spostata in un altro luogo può dare risultati diversi , ma comunque con un confronto diretto tra schermi/stazioni , alcune differenze si evidenziano , io userò per i miei confronti una postazione da poco terminata , con lo spostamento dal tetto al suolo , postazione finale .jpg quest'anno non ci sono le stazioni Ecowitt o similari , solo la WS68, magari piu' avanti ne aggiungerò qualcuna , ma il posto è davvero poco ormai, voglio mettere in chiaro fin da subito che io non ho nessun interesse con i vari marchi presenti in postazione , non vendo e ne consiglio l'acquisto di nulla, è solo una passione che ormai pratico da anni e la condivido. @capriccio @Kallo78 @dany75 o chiunque abbia voglia di postare , lo può fare tranquillamente, a presto per i primi confronti