
Originariamente Scritto da
Kallo78
Sottoscrivo quanto riferito da Mauro.
L'ho tenuto d'occhio tutta l'estate il mio Pro-Ventilato al cospetto del gemello Meteoshield Pro 2 al suo fianco (non più di 40 cm di distanza).
La mia è un'installazione prettamente urbana. Tra palazzi. Con vento che non sempre è costante (nonostante la brezza estiva che a Rimini è sempre "soffiante").
Non c'è stato un momento, e dico uno, dove il FARS anche per qualche minuto abbia fatto valere la ventilazione attiva al suo interno.
Una settimana fa ho allineato i sensori, ho pulito entrambi gli schermi ho provato anche ad invertirli di posizione per qualche giorno ma niente...il risultato è sempre lo stesso. Per carità, nel mio caso a fine giornata riscontro medie giorno superiori del FARS che quasi mai hanno superato gli 0,1°C. Però nel comportamento istantaneo mi sarei aspettato qualche segnale. Invece nulla.
Quindi mi sento di dire che il FARS è un ottimo schermo perché è un Barani, ma la sua ventilazione attiva, che qui da me dove poteva essere un vantaggio, in realtà si è dimostrato un "peso". Nel senso che il corpo ventola rende chiaramente più chiuso lo schermo al suo interno rendendolo di fatto meno prestante di un Pro passivo.


Segnalibri