Originariamente Scritto da
SnowBS
Ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un termo-igrometro da esterno.
Premetto che sono un appassionato di meteorologia da sempre e il mio sogno è quello di installare una Davis Vantage Vue. Tuttavia, vivo attualmente in un condominio al primo piano, quindi mi è impossibile installare una stazione meteo professionale.
Quindi, sto cercando di acquistare un dispositivo che mi permetta di monitorare con "precisione" (+/- 0,5°C) la temperatura esterna e l'umidità, avendo uno schermo/monitor interno da cui poter consultare i dati (essenzialmente un termo-igrometro con sensore esterno).
Ho fatto delle ricerche ma non trovo articoli affidabili, nel senso che nelle specifiche noto come i valori di riferimento possano scostarsi anche di 1/2 gradi, per non parlare dell'umidità ancor peggiore. Di Bresser TFA ecc. non trovo nulla in particolare, marchi sconosciuti su Amazon
li eviterei.
Il budget sarebbe di 100/150€ con anche eventualmente schermo solare per il sensore, il problema è che trovo tutti articoli di 30/40€ con valori dichiarati inaffidabili.
Il balcone dove metterei il sensore ha esposizione S/SW, la distanza dal muro 1.90m e altezza da terra 1m (ringhiera).
Se mi dite che è meglio lasciar perdere causa impossibilità ad avere dei dati attendibili o quasi ci rinuncio e mi metto il cuore in pace, attenderò di installare in un futuro la stazione meteo completa.
Grazie a tutti per i consigli

Segnalibri