@capriccio so che posso essere una fetta di chi è rimasto passivo in questo progetto (di progetti e migliorie sulla lettura e stesura personale dei miei dati meteorologici vanno a rilento per varie cause...) ma la passione con cui hai messo anima e corpo spero sia ripagata, mi spiace non leggerti più così spesso, nel caso una pausa temporanea credo sia più che meritata!
Grazie lo dico anch'io, tutte le pagine di confronto tra misurazioni con diverse schermature le ho trovate curiose...come anche il fatto che ha fatto più successo all'estero questo progetto vostro ed Italiano; un incoraggiamento verso il futuro, saluti ed a presto!
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Opinione personale: è la posizione commerciale di Siap che è in discussione.
Troppo caro rispetto allo schermo "piccolo" (7714, ecc...) e troppo piccola la differenza di prezzo rispetto allo "standard" riconosciuto.
180->200€.
Dovrebbero uscire con una versione "eco-amatoriale" a 140/145€ al massimo.
È lo stesso problema per il FARS Barani.
Ovviamente rispetto tutte le opinioni ma non sono d'accordo,
al momento in Italia un Davis 7714 costa attorno ai 170 euro iva compresa, ed è certamente un prodotto che, anche se è ancora probabilmente lo schermo solare più diffuso, è un progetto vecchio ed obsoleto, non in grado di competere con gli altri che citi
Il Siap costa di più, è vero, ma solo per la ricerca, i materiali, la dotazione, credo che i 195 euro iva compresa, quindi 25 euro più del davis, siano assolutamente corretti, anzi è un prezzo estremamente basso, i soci mnw, oltretutto, unico soggetto partner riconosciuto, hanno un'ulteriore sconto del 10%
non uscirà alcuna versione più economica del Siap ma di certo la ricerca non si ferma, ma nell'ottica del miglioramento della qualità e delle performance, e non del prezzo inferiore.
M.
Segnalibri