Risultati da 1 a 2 di 2
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito monitorare temperatura ambienti

Salve. Mi scuso se la richiesta non è perfettamente on topic.

Avrei l'esigenza di monitorare la temperatura e l'umidità degli ambienti di casa e confrontarla con gli stessi parametri esterni.
    Non pretendo elevata precisione ma:

1- vorrei visualizzare 5/6 dati (ambienti) sulla stazione
    2- salvare lo storico sul PC
    3- eventualmente monitorare via app.

Mi sembra che Ecowit sia una buona soluzione, forse la Gw1104 sarebbe la soluzione ma da utente inesperto non ho ben chiaro quali componenti mi servono....

Cosa ne dite del marchio Emos?
    Potrei ripiegare su qualche altro brand meno titolato?

Naturalmente vorrei spendere il minimo.

Vi ringrazio anticipatamente.

Burrasca
    Menzionato
    160 Post(s)

Predefinito Re: monitorare temperatura ambienti

Conosco gli Ecowitt.
    Io ho un GW1000 che, oltre al suo sensore, ha il sensore principale WH32 e 6 sensori secondari WH31 (ne gestisce un massimo di 8) di cui solo uno sta in casa perché in casa uso anche altri sensori autocostruiti.
    Sul sito Ecowitt dove ho registrato la stazione ci sono tutti i sensori, tutti gli altri siti come Wunderground ignorano i dati dei sensori secondari.
    Poi uso CumulusMX su un mini PC che registra tutti i dati. Posso anche scaricarli dal sito Ecowitt solo che qui vengono tenuti per circa 4 mesi poi vengono decimati ad un dato ogni mezzora o un'ora. E te li devi scaricare ogni giorno i dati giornalieri. Puoi scaricarli anche mensilmente ma sono decimati.
    Se ti servono più sensori puoi prendere un altro GW1000.

Se manca la connessione internet, cumulusMX continua a registrare i dati, sul sito Ecowitt vanno persi.
    Se manca la luce invece, se non hai un UPS per PC e GW1000, perdi dati. Il GW3000 che dovrebbe arrivare a breve, ha invece una SD interna per cui basta un piccolo UPS per quello per avere i dati sulla SD.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •