Qualcuno conosce un prodotto, anche di livello basico, che sia dotato di un sensore temperatura-umidità da collocare in uno schermo passivo Davis? Ho sempre utilizzato sensori Oregon, ma attualmente sono praticamente introvabili se non dal produttore
Sicuramente mi sono spiegato male, quello che cerco è una stazione, anche di livello base, che sia dotata di un sensore temperatura e umidità esterne separato e non integrato come in tutte le stazioni economiche in commercio attualmente.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Hai ragione, gli store sono pieni di prodotti di quel tipo, ma non ne ho trovato nessuno che permetta di memorizzare i dati di più giorni o di scaricarli, l'oregon faceva un prodotto di quel tipo ma ormai è un marchio inesistente.
Restando al livello base persino la stazione da 22 euro della LIDL se effettua la misurazione con uno schermo solare dà risultati "credibili".
Grazie comunque.
Certo,
Oggi un sensore di temperatura, seppure economicissimo, ha accuratezza sufficiente per usi meteorologici, la parte importante la fa la schermatura che deve essere di qualità e pertanto non può essere economica.
Su ecowitt trovi certamente una soluzione se compatibile con il tuo budget
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Purtroppo il sensore esterno, o anche interno dell'ecowitt visto che sono identici, eccede le dimensioni dell'alloggio presente nello schermo Davis e preferisco non apportagli modifiche. Mi dovro accontentare di un prodotto inferiore.
Della ecowitt puoi prendere il wh32 ep, con sonda esterna.
Inserisci lo scatolotto del sensore in una scatola stagna e la sonda nello schermo davis.
Io ho questa soluzione.
Segnalibri