Con la scusa di fare un regalo al mio cognatino genio, ho comprato questa stazioncina meteo. Vinta all'asta su ebay a circa 100¤ compresa sped dalla Germania. Ovviamente l'ho giÃ* aperta e le ho fatto fare un giro...tanto gliela porto domenica!![]()
Devo dire che alla prima impressione mi è sembrato un giocattolino. La consolle è più piccola di quello che sembra in realtÃ* in foto. Ha purtroppo il grosso handicap di "andare" solo con le pile...ma si risolve volendo...
Una volta messa in moto ho con piacere constatato che trova "al volo" tutti i sensori...troppo semplice! Ho tolto le pile e ho portato la consolle al piano interrato, nel garage...ma li trova al volo lo stesso!! Merito della frequenza (868MHz)?
Poi ho provato la frequenza di aggiornamento dati...strabiliante!
L'anemometro aggiorna ogni 3/4 secondi![]()
Il pluvio ogni 10 max e scatta ogni 0,5mm
Difetti:
Non ha la connessione PC
Sulla consolle non segnala la temperatura del modulo interno
Il modulo interno segna temperatura e orario, ma non l'umiditÃ* e la pressione. Riporta invece i dati di temperatura/umiditÃ* del sensore esterno.
![]()
A vederla sembra il clone della La Crosse WS1600IT.
Auguri al cognatino......![]()
Ciao, Alessandro.
www.meteosmad.it
E' un peccato che non disponga della connessione al pc, a livello di efficienza sensori sembra buona, soprattutto per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento.
Comunque è sicuramente un clone della LaCrosse WS 1600, cambia solo il marchio sulla stazione ed ovviamente il prezzo, ma è tutto identico. E' lo stesso discorso delle WMR, i prezzi proposti dall RadioShack e dalla Huger erano inferiori alla Oregon finchè veniva commercializzata anche da loro pur essendo la stazione identica, uscendo dalla stessa fabbrica cinese.
Infatti è un clone...come quelli delle 2300 2305 e 3600 che ci sono in giro. Personalmente non ho mai visto dal vivo una 1600 originale ma se vi interessa vedere meglio questa vi faccio delle foto ravvicinate. Fatemi sapere se interessati.
Non so se lo staff, a questo punto, sposterÃ* il thread nella stanza LaCrosse...
![]()
è fin troppo evidente la similitudine con la Lacrosse!
se costa meno ben venga
ciao
L'unica pecca è la mancanza di software per il PC.....Originariamente Scritto da gb
![]()
......sicuramente.....Originariamente Scritto da rizampi
![]()
E' interessato a partecipare alla Rete MNW-CEM?Originariamente Scritto da rizampi
Una volta installata facci sapere!
Noi ti aspettiamo!
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Segnalibri