Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuovo schermo!!!

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito nuovo schermo!!!

domani mi metterò dietro a costruire uno schermo...paragonabile a nessun'altro schermo!!

cercherò di non farlo assomigliare ne a schermo davis ( che a breve prenderò)
    e ne ad uno schermo autocostruito con piatti in melanina ( quello che ho adesso)

chi di voi avesse delle idee...
    le può mettere qui..

magari con un po di buona volontÃ* riusciremo a fare uno schermo diverso dai soliti

(poi farò il confronto con quello Davis )
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nuovo schermo!!!

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    domani mi metterò dietro a costruire uno schermo...paragonabile a nessun'altro schermo!!

e ne ad uno schermo autocostruito con piatti in melanina ( quello che ho adesso)

le può mettere qui..

magari con un po di buona volontÃ* riusciremo a fare uno schermo diverso dai soliti

Nelle mie vecchie esperienze di autocostruzione, ora tutte abbondanate a favore di schermi "ufficiali", a un certo punto mi ero intestardito nel costruire uno schermo simile a quelli commerciali, riproducendolo in tutte le sue varianti: passivo o ventilato, con ventola in alto o in basso, ecc. ecc. Alla fine i risultati migliori, verificati quando ho avuto la possibilitÃ* del confronto con gli schermi Davis, li ho ottenuti con una protezione realizzata con un doppio cubo concentrico realizzato con le griglie (plastiche) a persianina, protette da doppio tetto e doppio fondo. Oltre alla consueta vernice anti UV ho trovato utile, ai fini di una maggiore resistenza nel tempo, applicare all'interno del "cubo" più vicino al sensore una pellicola adesiva anti UV.
    Ciao, Alessandro.

www.meteosmad.it

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Smad
    Nelle mie vecchie esperienze di autocostruzione, ora tutte abbondanate a favore di schermi "ufficiali", a un certo punto mi ero intestardito nel costruire uno schermo simile a quelli commerciali, riproducendolo in tutte le sue varianti: passivo o ventilato, con ventola in alto o in basso, ecc. ecc. Alla fine i risultati migliori, verificati quando ho avuto la possibilitÃ* del confronto con gli schermi Davis, li ho ottenuti con una protezione realizzata con un doppio cubo concentrico realizzato con le griglie (plastiche) a persianina, protette da doppio tetto e doppio fondo. Oltre alla consueta vernice anti UV ho trovato utile, ai fini di una maggiore resistenza nel tempo, applicare all'interno del "cubo" più vicino al sensore una pellicola adesiva anti UV.
    Ciao, Alessandro.

www.meteosmad.it
    molto interessante!
    come dicevo prima lo schermo che realizzerò domani,lo confronterò con uno schermo Davis,che come dicevo prima prenderò a breve.
    io avevo pensato di costruire uno schermo con un tubo,e con 2-3 piatti al di sopra di esso.
    questa è una mia ipotesi,buttata la.
    ma facendo dei piccoli calcoli,e delle piccole differenze sono certo che si troverÃ* sicuramente un modo per costruirne uno.
    il futuro schermo lo volevo posizionare in pieno sole,come tutti gli altri schermi,ma questa volta non ha 1,80cm da terra,ma a ben 1.00cm,un piccolo confronto che voglio fare,a differenza degli altri schermi che sono posti dai 1.50cm fino a 2.00cm.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991

le può mettere qui..

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

grazie mille conte!!!
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte