domani mi metterò dietro a costruire uno schermo...paragonabile a nessun'altro schermo!!
cercherò di non farlo assomigliare ne a schermo davis ( che a breve prenderò)
e ne ad uno schermo autocostruito con piatti in melanina ( quello che ho adesso)
chi di voi avesse delle idee...
le può mettere qui..
magari con un po di buona volontÃ* riusciremo a fare uno schermo diverso dai soliti
(poi farò il confronto con quello Davis )![]()
Nelle mie vecchie esperienze di autocostruzione, ora tutte abbondanate a favore di schermi "ufficiali", a un certo punto mi ero intestardito nel costruire uno schermo simile a quelli commerciali, riproducendolo in tutte le sue varianti: passivo o ventilato, con ventola in alto o in basso, ecc. ecc. Alla fine i risultati migliori, verificati quando ho avuto la possibilitÃ* del confronto con gli schermi Davis, li ho ottenuti con una protezione realizzata con un doppio cubo concentrico realizzato con le griglie (plastiche) a persianina, protette da doppio tetto e doppio fondo. Oltre alla consueta vernice anti UV ho trovato utile, ai fini di una maggiore resistenza nel tempo, applicare all'interno del "cubo" più vicino al sensore una pellicola adesiva anti UV.Originariamente Scritto da stefano_1991
Ciao, Alessandro.
![]()
www.meteosmad.it
molto interessante!Originariamente Scritto da Smad
come dicevo prima lo schermo che realizzerò domani,lo confronterò con uno schermo Davis,che come dicevo prima prenderò a breve.
io avevo pensato di costruire uno schermo con un tubo,e con 2-3 piatti al di sopra di esso.
questa è una mia ipotesi,buttata la.
ma facendo dei piccoli calcoli,e delle piccole differenze sono certo che si troverÃ* sicuramente un modo per costruirne uno.
il futuro schermo lo volevo posizionare in pieno sole,come tutti gli altri schermi,ma questa volta non ha 1,80cm da terra,ma a ben 1.00cm,un piccolo confronto che voglio fare,a differenza degli altri schermi che sono posti dai 1.50cm fino a 2.00cm.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789Originariamente Scritto da stefano_1991
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri