Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Problema con Weatherlink 5.6

Citazione Originariamente Scritto da Genevris
    L'errore "Connect loast" secondo me non è un problema di weatherlink.
    Molto probabile che sia un problema legato all'USB.
    Che tipo di matherboard hai sul tuo PC?
    Hai una ASUS per caso?
    Io ti do un consiglio di fare una prova che ti costa al massino 15-18 euro
    Compra una scheda USB2 e piantala nel tuo PC se hai uno slot libero e poi collega la Davis su quella scheda.
    Ho risolto questo problema a due amici nello stesso modo.
    Fammi sapere
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta così come ringrazio gli altri amici che mi hanno risposto precedentemente.

Effettivamente ho una ASUS.
    Domani sicuramente comprerò la USB2 come mi hai consigliato.
    Il problema è che non so neanche cosa sia uno slot libero e come possa poi collegare la Davis a lla nuova scheda.
    Sono di un'ignoranza informatica vergognosa.

P.S.
    Ma perchè per 20 minuti la trasmissione dei dati avvine correttamente e poi s'interrompe?
    Sino ad una settimana addietro mai avuto problemi ( la stazione è online dall'1 aprile)
    Tra l'altro, ho notato che precedenemente, al momento di fare l'Upload, il caricamento dei dati avveniva senza che fossero visualizzate le varie voci ..
    Ora, da quando ho problemi (non vorrei che mio cognato smanettando con il mio pc abbia fatto danni..) vedo che mentre la barra carica, le varie voci vengono progressivamente spuntate (man mano che che avviene la trasmissione).
    Sicuramente non vorrÃ* dire nulla, ma ho voluto riportare ugualmente questo particolare.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta così come ringrazio gli altri amici che mi hanno risposto precedentemente.

Effettivamente ho una ASUS.
    Domani sicuramente comprerò la USB2 come mi hai consigliato.
    Il problema è che non so neanche cosa sia uno slot libero e come possa poi collegare la Davis a lla nuova scheda.
    Sono di un'ignoranza informatica vergognosa.

P.S.
    Ma perchè per 20 minuti la trasmissione dei dati avvine correttamente e poi s'interrompe?
    Sino ad una settimana addietro mai avuto problemi ( la stazione è online dall'1 aprile)
    Tra l'altro, ho notato che precedenemente, al momento di fare l'Upload, il caricamento dei dati avveniva senza che fossero visualizzate le varie voci ..
    Ora, da quando ho problemi (non vorrei che mio cognato smanettando con il mio pc abbia fatto danni..) vedo che mentre la barra carica, le varie voci vengono progressivamente spuntate (man mano che che avviene la trasmissione).
    Sicuramente non vorrÃ* dire nulla, ma ho voluto riportare ugualmente questo particolare.
    Aaa prima cosa non avevo visto che eri tu da Predazzo!!
    Come va lassù? vedo che noi due siamo i poveretti della rete sempre al freddo!!
    Ok ti spiego una cosa, se non sai come fare forse è meglio che vai con il PC nel negozio dove lo hai comprato ma, non stare a spiegargli il tuo problema tanto ho visto che l'80% dei negozi non capiscono un tubo di questi problemi di USB.
    Io ho riscontrato un problema con i nuovi controller USB della Asus che danno parecchi problemi con talune periferiche, purtroppo la Davis è una di quelle. Come ti dicevo il problema l'ho risolto con 15 euro di una scheda USB2 aggiuntiva. Dento il pC sulla scheda madre ci sono degli slot per mettere appunto schede aggiuntive coem un modem , la scheda video, e tutto ciò che vuoi. Praticamente devi solo inserire la tua nuova scheda USB2 in uno qualsiasi degli slot liberi che hai, fissarla ai supporti e richiudere il PC dietro avra 3 USB2 nuove in più che non lavorarano tramite il controller della Asus ma lavorano con un controller proprio.
    Nel frasttempo prova anche una cosa; quando hai lerrore "connect lost" invece di resettare il PC prova semplicemente a staccare la USB alcuni secondi e poi rimetterla e vedi se non va.
    Ciao
    a presto
    saluti da Sauze d'Oulx
    Roberto
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Grazie nuovamente, Roberto!
    Farò come dici!

Michele

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •