Posseggo una LaCrosse 2300 e mi chiedevo quale preferire tra i 2 software. Qualcuno li conosce bene entrambi al punto tale da elencarne pregi e difetti?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
wd probabilmente ha immense capacitÃ* ma nn troppo semplice...e di sicuro con qualche bug...vws nn so...
Sto provando WD versione 10.35d ed infatti ho notato subito una marea di settaggi ed opzioni. Secondo me però c'è un pò di confusione nel riportare i records ed i dati giornalieri. Quest'ultimi li puoi prendere qua e la in varie finestre e poi alcuni dati sono a volte espressi in maniera numerica leggermente diversa a seconda di dove vai a leggere. Penso che sia il frutto di approssimazioni diverse.Originariamente Scritto da mistralf10
Insomma, posso avere entrambi i programmi ma visto che c'è da spenderci tempo a capire e registrare i dati non vorrei fare il balletto tra uno e l'altro. Se WD è meglio continuo con lui senza provare VWS.
Una cosa fra molte non capisco e cioè: perchè se chiudo il programma non rimangono in memoria le coordinate geografiche?![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io ho VWS, semplicissimo da usare e con tantissime opzioni. Consiglio questo.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Sono certo che anche VWS vada bene ma dato che ora ho installato WD mi conviene cambiare?Originariamente Scritto da Gio
Questo devi vederlo tu!Originariamente Scritto da Conte
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da Conte
Io li ho provati entrrambi per un po' e devo dire che sono diversi su tante cose:
WD è forse in stile più moderno, molto caotico e difficile da capire completamente, ma forse permette qualcosa in più.....
C'è chi dice che riesca a recuperare i dati dal file History.dat di LaCrosse appena si accende il Pc e si lancia il programma. Io sinceramente non ho mai capito come si possa fare.....anzi se qualcuno mi spiegasse la cosa sarebbe ben gradita.
![]()
VWS è in veste più tradizionale, sicuramente più facile nei settaggi, ma forse con qualche bug di troppo.....![]()
![]()
A me, ad esempio ogni tanto capita di avere raffiche di vento inesistenti oppure.......un valore pari a 0% di RH che compare sempre intorno alle 3 del mattino....![]()
![]()
![]()
Inoltre non funziona a Pc spento. I dati li accumula solo finchè il Pc è acceso e il programma attivo.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
VWS no.Originariamente Scritto da stefano_1991
WD si, ma il modello ws2308 non ha un buffer abbastanza capiente, mi riferisco alla ws3600.
ma non riesce ad immagazzinare proprio alcun dato?Originariamente Scritto da RobertoGen
cioè mi pare un pochino strana la cosa, anche se ha un buffer poco capiente, qualche ora dovrebbe darli no?![]()
Segnalibri