Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Meglio Weather Display o Virtual Weather Station?

Posseggo una LaCrosse 2300 e mi chiedevo quale preferire tra i 2 software. Qualcuno li conosce bene entrambi al punto tale da elencarne pregi e difetti?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Meglio Weather Display o Virtual Weather Station?

wd probabilmente ha immense capacitÃ* ma nn troppo semplice...e di sicuro con qualche bug...vws nn so...

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mistralf10
    wd probabilmente ha immense capacitÃ* ma nn troppo semplice...e di sicuro con qualche bug...vws nn so...
    Sto provando WD versione 10.35d ed infatti ho notato subito una marea di settaggi ed opzioni. Secondo me però c'è un pò di confusione nel riportare i records ed i dati giornalieri. Quest'ultimi li puoi prendere qua e la in varie finestre e poi alcuni dati sono a volte espressi in maniera numerica leggermente diversa a seconda di dove vai a leggere. Penso che sia il frutto di approssimazioni diverse.
    Insomma, posso avere entrambi i programmi ma visto che c'è da spenderci tempo a capire e registrare i dati non vorrei fare il balletto tra uno e l'altro. Se WD è meglio continuo con lui senza provare VWS.
    Una cosa fra molte non capisco e cioè: perchè se chiudo il programma non rimangono in memoria le coordinate geografiche?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Io ho VWS, semplicissimo da usare e con tantissime opzioni. Consiglio questo.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Io ho VWS, semplicissimo da usare e con tantissime opzioni. Consiglio questo.
    Sono certo che anche VWS vada bene ma dato che ora ho installato WD mi conviene cambiare?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Sono certo che anche VWS vada bene ma dato che ora ho installato WD mi conviene cambiare?
    Questo devi vederlo tu!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Sto provando WD versione 10.35d ed infatti ho notato subito una marea di settaggi ed opzioni. Secondo me però c'è un pò di confusione nel riportare i records ed i dati giornalieri. Quest'ultimi li puoi prendere qua e la in varie finestre e poi alcuni dati sono a volte espressi in maniera numerica leggermente diversa a seconda di dove vai a leggere. Penso che sia il frutto di approssimazioni diverse.
    Insomma, posso avere entrambi i programmi ma visto che c'è da spenderci tempo a capire e registrare i dati non vorrei fare il balletto tra uno e l'altro. Se WD è meglio continuo con lui senza provare VWS.
    Una cosa fra molte non capisco e cioè: perchè se chiudo il programma non rimangono in memoria le coordinate geografiche?

Io li ho provati entrrambi per un po' e devo dire che sono diversi su tante cose:

WD è forse in stile più moderno, molto caotico e difficile da capire completamente, ma forse permette qualcosa in più.....
    C'è chi dice che riesca a recuperare i dati dal file History.dat di LaCrosse appena si accende il Pc e si lancia il programma. Io sinceramente non ho mai capito come si possa fare..... anzi se qualcuno mi spiegasse la cosa sarebbe ben gradita.

VWS è in veste più tradizionale, sicuramente più facile nei settaggi, ma forse con qualche bug di troppo.....

A me, ad esempio ogni tanto capita di avere raffiche di vento inesistenti oppure.......un valore pari a 0% di RH che compare sempre intorno alle 3 del mattino....

Inoltre non funziona a Pc spento. I dati li accumula solo finchè il Pc è acceso e il programma attivo.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

ne approfitto del threand per chiedere
    quale programma per la WS2308, immagazina dati anche a pc spento?

grazie
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    ne approfitto del threand per chiedere
    quale programma per la WS2308, immagazina dati anche a pc spento?

grazie
    VWS no.
    WD si, ma il modello ws2308 non ha un buffer abbastanza capiente, mi riferisco alla ws3600.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    VWS no.
    WD si, ma il modello ws2308 non ha un buffer abbastanza capiente, mi riferisco alla ws3600.
    ma non riesce ad immagazzinare proprio alcun dato?
    cioè mi pare un pochino strana la cosa, anche se ha un buffer poco capiente, qualche ora dovrebbe darli no?
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •