Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sito web e webcam

Vento fresco L'avatar di burianFG
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sito web e webcam

Ciao a tutti.Avrei intenzione di acquistare una webcam per il mio sito web meteo(quello nella firma).Avrei optato per una webcam wireless,una Logitech QuickCam Cordless Wireless,solo che avrei due dubbi.Il primo è se tale webcam possa stare "all'aria aperta",nel senso che non sarebbe esposta direttamente agli agenti atmosferici, in quanto collcata sotto un balcone,ma comunque qualcosa potrebbe sempre riceverla(goccioline di acqua,sole,ecc.);è una normale webcam,per questo mi preoccuperebbe un pò.La seconda cosa è se sia facile utilizzarla con Weather Display Live,cioè se è facile da configurare il tutto.Qualcuno può aiutarmi?Grazie mille.
    Il primo sito meteorologico della città di Foggia

Vento fresco L'avatar di tunin FG
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sito web e webcam

Meteo Foggia
    http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
    Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tunin FG
    Sei ubriaco per caso???

Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianFG
    Ciao a tutti.Avrei intenzione di acquistare una webcam per il mio sito web meteo(quello nella firma).Avrei optato per una webcam wireless,una Logitech QuickCam Cordless Wireless,solo che avrei due dubbi.Il primo è se tale webcam possa stare "all'aria aperta",nel senso che non sarebbe esposta direttamente agli agenti atmosferici, in quanto collcata sotto un balcone,ma comunque qualcosa potrebbe sempre riceverla(goccioline di acqua,sole,ecc.);è una normale webcam,per questo mi preoccuperebbe un pò.
    chiudila in una scatola di plastica trasparente, magari sigillata col silicone per star sicuri

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Erazor
    chiudila in una scatola di plastica trasparente, magari sigillata col silicone per star sicuri
    Mai sigillare perfettamente le apparecchiature elettriche/elettroniche. Si rischia di creare pericolose condense dovute agli sbalzi termici. I quadri elettrici all'aperto sigillati fanno sempre una brutta fine.
    Ok per una eventuale schermatura ma è bene forare in basso la scatolina di copertura perchè non entri l'acqua e eccessi di polvere consentendo la ventilazione.
    Fai magari dei buchini molto piccoli così non entrano gli insetti oppure un foro grande con un retino a maglie fitte.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di skiman
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh guarda la web cam o telcamera che sia, chiusa ermericamente in un contenitore, oltre alle controindicazioni che ti hanno giÃ* suggerito, favorirebbe l'appannamento dell'obbiettivo quindi immagini pessime !
    Io sto per piazzare una telecamera in montagna, e poprio ieri ho acquistto su ebay, una di quelle "scatole", o contenitoe che dir si volia, del tutto stagne, che oltre a riparare la telecamera o web cam, volendo hanno al loro interno una piccola resistenza che non fa appannare l'obbiettivo, io per adesso ho preso il modello senza riscaldamento, a circa 28 ¤ ! http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-DA-ESTER...QQcmdZViewItem
    ...pensa che in negozio mi hanno chiesto per lo stesso oggetto compreso di staffa, oltre 80 ¤ !

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per i consigli.Ho dato un'occhiata alla custodia,purtroppo non andrebbe bene per la mia webcam.E' fatta così www.alibaba.com/catalog/11128487/Logitech_Quickcam_Cordless_Wireless_Webcam_Video_Camera.html

Vento moderato L'avatar di skiman
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sa proprio che non ci sta dentro quella web cam li !
    Ma senti, l'hai giÃ* provata ?
    Com'è la qualitÃ* delle immagini e che risoluzione hai utilizzato ?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skiman
    Mi sa proprio che non ci sta dentro quella web cam li !
    Ma senti, l'hai giÃ* provata ?
    Com'è la qualitÃ* delle immagini e che risoluzione hai utilizzato ?
    Devo ancora comprarla, prima vorrei essere sicuro che possa andare bene. Qui però puoi trovare una recensione se ti interessa:
    http://www.tweak3d.net/reviews/logitech/cordlessqc/

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Se tu dovessi costruirgli una teca in plexiglass potresti riscardare l'interno inserendo opportunamente (attenzione ai riflessi di luce) una piccola lampadina da pochi watts (tipo quella dei frigoriferi casalinghi). Può essere un'idea nel caso non trovassi una custodia....Vedi tu.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •