Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Help me !!!

fulvio
    Ospite

Exclamation Help me !!!

Non riesco a capire perchè nonostante i sensori funzionino e il segnale arriva sia alla console della stazione che al pc, nel tracciato record creato dal "virtual weather" manchino i seguenti dati: media temperatura, valore medio dell'umiditÃ* e direzione del vento. Qualcuno ha qualche idea in proposito. Aggiungo che non traccia nemmeno più i grafici. Gli altri dati ci sono e sono corretti.

fulvio
    Ospite

Predefinito Re: Help me !!!

Il problema sembra derivato dal fatto che il programma non "vede" le ore. Tutti i grafici andamentali non me li crea più. Qualcuno mi propone qualche soluzione?

PS Ieri sera poi il PC a cominciato a riaviarsi da solo ogni 10-15 minuti. Dopo un po' ho dovuto spegnere tutto. Quindi oggi niente dati.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Per quanto riguarda il riavvio devi aver selezionato qualcosa in "setting"->"Programm setting".
    Per i grafici invece, cos'hai selezionato in "database setting" nella casella database timer?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Brezza leggera L'avatar di okram84
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi ke porta utilizzate per kollegare la consolle al pc... io ci ho provato ma nulla da fare nessun dato nessun trasferimento è attaccata da 30 minuti e nessun segnale...boh

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da okram84
    Ragazzi ke porta utilizzate per kollegare la consolle al pc... io ci ho provato ma nulla da fare nessun dato nessun trasferimento è attaccata da 30 minuti e nessun segnale...boh

Il programma ha l' opzione ........test porta seriale???? E' un sistema per vedere se il soft ha

riconosciuto la porta e quindi i dati possono esssere trasferiti..

Menzionato
    0 Post(s)

ok partiamo dall'origine del problema ... se nn attacco la stazione alla corrente nn si attiva la porta per il trasferimento...! :-P ke furbo!
    adesso ke cosa devo prendere per attaccare un alimentatore americano ad una presa europea? siate dettagliati! ciauuu

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

ok partiamo dall'origine del problema ... se nn attacco la stazione alla corrente nn si attiva la porta per il trasferimento...! :-P ke furbo!
    adesso ke cosa devo prendere per attaccare un alimentatore americano ad una presa europea? siate dettagliati! ciauuu
    Ah, ecco perchè non arrivavano i dati al pc!

Hai due possibilitÃ*:
    -Prendi un adattatore da presa americana a presa europea.
    -Prendi un alimentatore a tensione variabile in uscita.

Nel secondo caso devi fare attenzione alla polaritÃ* del connettore in uscita dall'alimentatore.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

posso prendere un qualsiasi alimentatore ke in uscita dia almeno 12 v cambiare lo spinotto e dovrebbe andare...

fulvio
    Ospite

Esistono sul mercato adattatori (difficili a trovare però). Si fa prima (come ho fatto io) a comprare un alimentatore universale stabilizzato.

fulvio
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Per quanto riguarda il riavvio devi aver selezionato qualcosa in "setting"->"Programm setting".
    Per i grafici invece, cos'hai selezionato in "database setting" nella casella database timer?
    Innanzitutto grazie, Adriano!

Ho rispolto il problema del riavvio. In "database setting" ho cambiato database timer ma nulla è cambiato? Tu in che modo l'hai settato?

Buon fine settimana

Fulvio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •