Non riesco a capire perchè nonostante i sensori funzionino e il segnale arriva sia alla console della stazione che al pc, nel tracciato record creato dal "virtual weather" manchino i seguenti dati: media temperatura, valore medio dell'umiditÃ* e direzione del vento. Qualcuno ha qualche idea in proposito. Aggiungo che non traccia nemmeno più i grafici. Gli altri dati ci sono e sono corretti.
![]()
Il problema sembra derivato dal fatto che il programma non "vede" le ore. Tutti i grafici andamentali non me li crea più. Qualcuno mi propone qualche soluzione?
PS Ieri sera poi il PC a cominciato a riaviarsi da solo ogni 10-15 minuti. Dopo un po' ho dovuto spegnere tutto. Quindi oggi niente dati.![]()
Per quanto riguarda il riavvio devi aver selezionato qualcosa in "setting"->"Programm setting".
Per i grafici invece, cos'hai selezionato in "database setting" nella casella database timer?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ragazzi ke porta utilizzate per kollegare la consolle al pc... io ci ho provato ma nulla da fare nessun dato nessun trasferimento è attaccata da 30 minuti e nessun segnale...boh
Originariamente Scritto da okram84
Il programma ha l' opzione ........test porta seriale???? E' un sistema per vedere se il soft ha
riconosciuto la porta e quindi i dati possono esssere trasferiti..
![]()
ok partiamo dall'origine del problema ... se nn attacco la stazione alla corrente nn si attiva la porta per il trasferimento...! :-P ke furbo!
adesso ke cosa devo prendere per attaccare un alimentatore americano ad una presa europea? siate dettagliati! ciauuu
Ah, ecco perchè non arrivavano i dati al pc!Originariamente Scritto da okram84
Hai due possibilitÃ*:
-Prendi un adattatore da presa americana a presa europea.
-Prendi un alimentatore a tensione variabile in uscita.
Nel secondo caso devi fare attenzione alla polaritÃ* del connettore in uscita dall'alimentatore.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
posso prendere un qualsiasi alimentatore ke in uscita dia almeno 12 v cambiare lo spinotto e dovrebbe andare...
Esistono sul mercato adattatori (difficili a trovare però). Si fa prima (come ho fatto io) a comprare un alimentatore universale stabilizzato.Originariamente Scritto da okram84
![]()
Innanzitutto grazie, Adriano!Originariamente Scritto da Adriano 60
Ho rispolto il problema del riavvio. In "database setting" ho cambiato database timer ma nulla è cambiato? Tu in che modo l'hai settato?
Buon fine settimana
Fulvio
Segnalibri