A quanto pare, il programma non è esenteda bug progettuali e non credo dipenda dall'avere la versione prova....
Vediamo un po' di elencarli e vediamo se c'è modo di trovare la soluzione, perlomeno correggendo manualmente i dati sballati:
1)Errore sul calcolo della pioggia giornaliera.
Soluzione:
Basta andare su Rainfall e impostare il valore corretto
2)Errore sull'importazione dati dal file History .dat delle Lacrosse ( errore sull'ora , a volte avanti, a volte indietro....)
Soluzione :
Non trovata
3)Errori sui valori Min e Max
Soluzione:
Andare su Setting---Recall daily, monthly, ecc----scegliere il giorno dove c'è l'errore e correggerlo
Altri bug ???
![]()
Ultima modifica di Blackfox; 18/08/2006 alle 18:23
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
La cosa migliore è mandare una bella email al produttore del software elencando i bug e sperare che li correggano...Originariamente Scritto da Blackfox
![]()
Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1
Io ho la versione 12.08 e questi bug non mi si sono mai presentati
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Dati meteo online di Avezzano:
www.fabriziolombardi.altervista.org
Socio fondatore dell'associazione meteo "AQ Caput Frigoris":
www.caputfrigoris.it
aggiungo un altro bug, quello della visualizzazione in ordinate della griglia, ad esempio per la temperatura...
in ordinate si verificano scale non omogenee, come ad esempio 12-13-14-16-17 °C oppure addirittura volori identici come ad esempio 12-13-13-14 °C, dunque questo è un grave problema
Di solito i problemi si presentano a chi non lascia costantemente il pc acceso e la stazione collegata.Originariamente Scritto da brizio700
Ho provato diverse versioni di VWS... e' bellissimo, ottima grafica semplice ed intuitiva... "correggevo" a mano i dati errati (specialmente quelli della pioggia), sistemavo i totali mensili... tutto a posto! Poi una volta spento il pc e staccata la stazione... al successivo riavvio tutto sballato!
Purtroppo per quanto mi riguarda e' inutilizzabile!
Peccato.
Che dire, sarai fortunato ???Originariamente Scritto da brizio700
O forse con le Oregon va "più d'accordo"
Anch'io sto testando quella versione, ma anche con Pc costantemente acceso, qualche "numeretto casuale" ci scappa spesso.
Per dirtene qualcuno che mi è capitato di recente :
T Min , una volta -24.-1°C, l'altra volta -29.1°C.....e relativi Dew point, Wind Chill , Index heat ecc. di conseguenza sballati
VelocitÃ* max del vento un discreto 109.2 km/h.....
A spengerlo e riaccenderlo ( perlomeno con le LaCrosse ) un mezzo disastro....
Spero che nelle future versioni questi "bug" vengano risolti.
A me il programma in sè non dispiace affatto ed in più è "leggero" e non impegna quindi troppo il PC.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Dunque il mio pc è acceso dal 27 dicembre 2005 e vws non mi ha mai dato grossi problemi. L'unico che ogni tanto riscontro è il ripetersi dello stesso valore sulle ordinate dei grafici, ma ciò è normale quando un dato resta costante per molto tempo.
I dati spuri che vws tira fuori lavorando con le lacrosse sono colpa dei micro sbalzi di tensione della linea elettrica.
Ci sono due modi per evitarli:
1- Messa a terra del case del pc
2- Uso di un gruppo di continuitÃ*
Poi mi farete sapere
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Dati meteo online di Avezzano:
www.fabriziolombardi.altervista.org
Socio fondatore dell'associazione meteo "AQ Caput Frigoris":
www.caputfrigoris.it
io per il momento non ho avuto nessun problema.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da brizio700
Ho il Pc collegato a terra da ormai oltre 2 anni e dispongo ormai da quasi un anno di un piccolo gruppo di continuitÃ*, ma i problemi a volte "saltano" fuori
Ho istallato gli aggiornamenti per la nuova versione ( per la 12.8 p13), vedremo.....
L'errore di "disallineamento" fra l'ora reale e quella ( a me va momentaneamente 1 ora in avanti) che vede Vws al momento in cui lo riavvio per scaricare i dati dal datalogger, è rimasto, gli altri al momento non si sono più verificati.
![]()
Scusa, ma doove hai trovato la p.13, sul sito c'è sempre la p.11
Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''
Segnalibri