Ciao a tutti!
Sono assolutamente inesperto e vorrei un consiglio per acquistare una affidabile e precisa stazione meteorologica. Ecco le caratteristiche principali che cerco:
- tavolo/muro
- sensore esterno wireless (resistente alla pioggia)
- termometro interno ed esterno (contemporaneamente visualizzati)
- igrometro interno ed esterno (contemporaneamente visualizzati)
- registrazione temperatura max/min
- barometro magari con raffigurazione tempo ("disegnino"), qualcosa che insomma mi dica che tempo aspettarsi in giornata
Tutte le funzioni in più sono molto gradite.
Budget max 150 euro. Sono disposto ad acquistare on line in Italia ed in Europa, purché in siti seri ed affidabili (anche ebay).
Avete suggerimenti da darmi?
benvenuto padoÃ*n!
penso che una stazione del genere potrebbe fare al tuo caso!
http://www.oregonscientific.it/product.asp?c=1&s=1&p=79
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ciao, grazie del benvenuto!
Le Oregon sono le uniche che ho guardato, poi però ho scoperto che esistevano altre marche e così sono caduto nel disorientamento totale non sapendo fare confronti in termini di qualitÃ*.
La prima mi interessava molto, ma come ho detto vorrei che i valori di temperatura/umiditÃ* sia esterni che interni fossero contemporaneamente visualizzati sul display. I modelli linkati mi pare che non permettano di fare ciò, o sbaglio?
Quindi Oregon è la migliore marca per il mio budget? Avevo cominciato a dare un'occhiata a La Crosse, ma poi ho deciso di venire a chiedere qui...
L'unica Oregon che sembrava soddisfare i requisiti minimi che cercavo era questa: http://www.oregonscientific.it/produ...?c=1&s=1&p=389 (che non trovo on line). Visto che comunque il prezzo era piuttosto contenuto mi ero domandato se non esistesse qualcosa di meglio (magari con pure qualche funzione in più).
Ultima modifica di dani81; 20/08/2006 alle 23:59
penso che si possa scegliere se visualizzare, a piacimento, i valori interni o quelli esterni; non ne sono sicuro però.
La lacrosse dovrebbe costare molto di più.
Conta che a tutto cioè dovrai affiancare uno schermo passivo o una capannina se vuoi avere dei dati a norma, e con la Lacrosse andresti fuori budget.
Cmq c'è gente molto più esperta di me in materia, vedrai che ti sapranno aiutare meglio di me a chiarirti tutti i tuoi dubbi.
![]()
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Questo credo di si, ma non li mostra tutti e due assieme.Originariamente Scritto da verza81
Avevo dato un'occhiata veloce alla 9115, mi sembrava carina e veniva sui 100 euro.La lacrosse dovrebbe costare molto di più.
Qui per me andiamo sul difficile, non so di che parli.Conta che a tutto cioè dovrai affiancare uno schermo passivo o una capannina se vuoi avere dei dati a norma, e con la Lacrosse andresti fuori budget.
Intanto ti ringrazio!Cmq c'è gente molto più esperta di me in materia, vedrai che ti sapranno aiutare meglio di me a chiarirti tutti i tuoi dubbi.
![]()
![]()
Leggendo il forum mi sono reso conto che in realtÃ* i vostri interessi sono unicamente per sistemi più professionali, purtroppo per il momento io devo rinunciarci, ma spero che mi possiate ugualmente dare qualche piccolo aiuto.
Mi sono studiato i prodotti La Crosse e credo che prenderò uno di questi, se ho ben capito è una buona marca ed ho trovato ciò che mi intereressa.
Avrei una domanda rigaurdo al posizionamento del sensore esterno temperatura/umiditÃ*. Io vivo al terzo ed ultimo piano ed ho un terrazzo esposto a nord. Avendo anche una mansarda avrei la possibilitÃ* di accedere facilmente al tetto.
Qual è la posizione migliore per il sensore?
A questo punto è meglio il tetto xchè i sensori (che dovranno essere schermati) devono stare sempre al sole. E poi se avrai l'anemometro, sopra il tetto è la sua posizione migliore.![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Io sono alla seconda LaCrosse... e secondo me con 150 euro riesci ad avere una buona stazioncina completa di quella marca. Magari presa in germania... comunque identica a quelle "nostrane".Originariamente Scritto da dani81
Sono buone stazioncine complete di tutto (schermo solare a parte). se hai la possibilita' di metterle sul tetto, al sole... beh, e' un buon posto!
Grazie per la risposta.
Perdonate la mia ignoranza, ma dove posso trovare informazioni su questi schermi?
Segnalibri