Originariamente Scritto da verza81
Per risolovere / ridurre questo problema, esistono gli scaricatori di tensione, unico inconveniente è che hanno un certo costo.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Sistema la stazione al di sotto del punto più alto (per esempio antenna TV), sarai riparato un po' da pericoloOriginariamente Scritto da verza81
![]()
Io ho messo una pallina da tennis sulla punta del palo ma se ti dice sfiga...........Originariamente Scritto da RobertoGen
![]()
Mi limito a staccare il cavo che va dalla consolle al PC per salvare almeno quello. Mi viene anche voglia di staccare il cavo che viene dalla stazione ma proprio all'arrivo e durante i temporali è interessante misurare le variazioni che avvengono nell'atmosfera per cui mi piglio i miei rischi. Se un fulmine bruciasse la mia WS 2300 avrei una scusa per acquistare una Davis.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
A volte mi viene in mente se sarebbe meglio usare pali di sostegno in materiale plastico, tipo quello per uso idraulico duroOriginariamente Scritto da Conte
.
Meno metallo c'è, meglio è![]()
che la stazione è collegata al pc...Originariamente Scritto da Gio
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
NOn so quanto resista alle raffiche di bora a 80km/h....Originariamente Scritto da RobertoGen
![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Controventati reisterebbero benissimo anche se poi si introdurrebbero dei fili metallici.Originariamente Scritto da sassetto
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ricoperti di plastica, però.Originariamente Scritto da Conte
![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Non ha senso usare tiranti metallici ricoperti di plastica, io molto spesso uso tiranti in nylon (classico filo di lenza da pesca), quelli di un certo spessore 2mm sono garantiti per un carico di 90 Kg
Mai avuti problemi di rottura, ogni tanto richiede manutenzione di tiratura.
Anch'io vorrei mettere la stazione online.
Ho pure un portatile che farebbe il caso giusto. Però ho un problema.
Come risolvete il problema del rumore provocato dalla ventolina del pc?
Teoricamente dovrei mettere il portatile in un armadio per non sentirlo.....voi come fate? Sarebbe insopportabile sentire il ronzio 24 ore su 24...![]()
Segnalibri